Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : installer19 30 Dec 2017, 15:51:46
-
Salve a tutti,
vi illustro il mio problema sperando di essere chiaro.
Ho i seguenti livelli di accesso:
- Public: Guest, Manager, Public, Registered, Super Users
- Guest: = Guest
- Super Users: Super Users
- CONFIRMED= CONFIRMED, Manager, Super Users
- Registered = Manager, Registered, Super Users
Ho la mia <<HOME>> (livello di accesso = PUBLIC) sulla quale c'è il pulsante ACCEDI.
La pagina <<ACCEDI>> (livello di accesso = GUEST) è una voce di menu che rimanda al form di login.
Il problema è il seguente:
1. Se lascio i livelli di accesso così come detto sopra, dopo aver effettuato il login (quando quindi io passo da GUEST a REGISTERED) vengo correttamente reindirizzato alla <<HOME>> ma ricevo in alto il messaggio "Errore. Non sei autorizzato a vedere questa risorsa"
2. Se cambio il livello di accesso di <<ACCEDI>> da GUEST a PUBLIC non ottengo più l'errore ma dopo il login vengo reindirizzato alla pagina de "Il mio profilo".
Come o cosa devo modificare nei livelli di accesso per essere correttamente reindirizzato alla <<HOME>> e non ricevere più il messaggio di Errore?
Grazie
-
up
-
down
-
Grazie per il messaggio simpatico...fa bene iniziare l'anno così. 😊
Se riuscissi anche a dare un contributo utile alla risoluzione del problema sarebbe ancor più gradito. 😉
-
Ciao Installer19,
quello che stai chiedendo è una zuppa già cotta e mangiata nel forum.
Per capire come Joomla "ragiona" sui livelli di accesso devi studiarti un po il cms.
http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8424-gestione-dei-permessi-di-accesso.html
Questo il Link per iniziare a capire come funzionano.
Buon Anno!
Andrea
-
Ciao Andrea,
grazie innanzitutto della risposta.
Mi rendo conto quanto possa essere noioso dover rileggere sempre gli stessi dubbi, ma credimi ci sto perdendo la testa e non sono riuscito né io, né il mio amico che lavora con me al sito a risolvere questo problema dell'errore.
Avevo già letto l'articolo che mi hai inviato e ho cercato anche sul forum, ma ci sono molti post con il quesito senza risposta o, quando la risposta c'è, non ha risolto il mio problema.
Davvero non so come fare per evitare che, una volta effettuato il login, non compaia più l'errore "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa."
Se tu potessi aiutarmi te ne sarei davvero grato.
Grazie mille
-
Ciao,
detta cosi non è facile.
Fornisci un link, degli screen insomma, un po di materiale sulla quale vedere.
Per chi "mastica" joomla è abbastanza noioso (ri)scrivere cose , come scritto in precedenza, già dette e ridette.
A.
-
Come o cosa devo modificare nei livelli di accesso per essere correttamente reindirizzato alla <<HOME>> e non ricevere più il messaggio di Errore?
Hai provato a guardare il modulo di login cosa fa dopo aver effettuato l'accesso?
-
Ciao Andrea,
ecco.
Grazie
-
Hai provato a guardare il modulo di login cosa fa dopo aver effettuato l'accesso?
Più che con il modulo ho provato con la voce di menu (sia di login che di logout) e in entrambi i casi va alla Home così come gli ho detto.
-
Non ti fa vedere la home page perche hai inserito i livelli di accesso a Public: Guest, Manager, Public, Registered, Super Users ( il messaggio "Errore. Non sei autorizzato a vedere questa risorsa" ti è dato per questo motivo.