Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : jaco42 21 Feb 2018, 20:32:01

: Impossibilità a modificare articoli nel backend
: jaco42 21 Feb 2018, 20:32:01
Buonasera, avrei un problema urgente da risolvere. Come detto nell'oggetto del post non riesco a modificare gli articoli nel backend, allego un'immagine a dimostrazione. In parole povere nell'editor per ogni articolo non compare alcun elemento. Premetto che è la prima volta che lavoro su Joomla, sto gestendo il sito per conto di una persona. Non capisco se dipenda da qualche impostazione o meno. Inizialmente pensavo il problema dipendesse dalla mancanza degli ultimi aggiornamenti, ma una volta effettuati il problema è permasto. A qualcuno è già capitato?


(https://preview.ibb.co/dUexOH/rocca.jpg) (https://ibb.co/ftWYxc)
: Re:Impossibilità a modificare articoli nel backend
: adottauncane 22 Feb 2018, 00:39:05
Ciao e benvenuto nel forum.
C'è il loadposition, cioè il richiamo per il modulo che fa vedere il video in front-end. In front-end non c'è altro che il video, quindi vedi tutto, in effetti.
: Re:Impossibilità a modificare articoli nel backend
: jaco42 22 Feb 2018, 22:26:46
Grazie mille, e grazie per la risposta.
Innanzitutto mi scuso se faccio domande banali, ma è la primissima volta che uso joomla e non ne conosco le funzionalità. Ma è normale allora che la stessa cosa mi si ripresenti anche lavorando sui moduli? Non c'è possibilità di lavorare in back-end potendo vedere immediatamente gli elementi su cui si lavora?
: Re:Impossibilità a modificare articoli nel backend
: adottauncane 22 Feb 2018, 22:42:36
Per gli articoli sì, se sono testi e immagini. No se sono inserimenti di codice, potrebbero essere filmati o altro, vedi il codice o il richiamo del modulo ma non l'oggetto (nel tuo caso il modulo richiamato).
Per i moduli personalizzati vale la stessa cosa.
Per tutti gli altri moduli in genere trovi le impostazioni, poi dipende dal tipo di modulo...
: Re:Impossibilità a modificare articoli nel backend
: jaco42 22 Feb 2018, 23:14:13
Perfetto, tutto chiaro. Ti ringrazio moltissimo per le delucidazioni, ora ho capito più ho meno come procedere per lavorare sul sito. A presto!