Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : aex 22 Feb 2018, 11:13:50

: Testare nuovo sito: meglio in locale o in remoto?
: aex 22 Feb 2018, 11:13:50
Devo aggiornare un sito, modificandolo completamente.
Di norma è consigliabile testarlo in locale e quando è tutto ok, caricarlo sostituendolo a quello già presente online. Però, considerando che in locale alcune funzioni potrebbero dare problemi, non sarebbe meglio installare una nuova versione di joomla + db, in una una sottocartella del sito, (es.: www.miosito.com/nuovosito/website) testarlo e quando è tutto a posto, fare un backup con Akeeba e ripristinarlo in www.miosito.com?


L'unico dubbio che ho è che il sito caricato per prova, annidato N volte, potrebbe dare forse dei problemi quando lo carico nella root principale.
Il percorso può dare dei problemi?
: Re:Testare nuovo sito: meglio in locale o in remoto?
: giusebos 22 Feb 2018, 12:29:18
tutto sempre in remoto, questo perchè sarà sempre un ambiente il più vicino possibile al definitivo.


Poi ci sono soluzioni intermedie che devi saper destreggiare bene.
: Re:Testare nuovo sito: meglio in locale o in remoto?
: aex 22 Feb 2018, 12:40:52
Quindi dici che anche se creo un'installazione temporanea in una sottocartella, poi con akeeba posso ripristinare il backup nella root principale senza problemi, riportando il percorso indetro di qualche livello?




Con una installazione test (localizzata ad esempio in www.miodominio.com/22feb/test
Per evitare che venga indicizzata, può bastare impostare No Index, No follow, nella nuova installazione? Perchè chiaramente il sito www.miodominio.com è settato si index,follow e non so se c'è il rischio che vengano indicizzate anche le pagine dell'installazione di prova.