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Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : neckbone 31 Mar 2018, 13:08:39
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Prima di rimandarmi ai soliti link di soluzione vorrei premettere che non so come arrivare ad aggiornare plugin o attivare la visualizzazione dei messaggi d'errore, dal momento che la schermata bianca mi appare appena effettuato l'accesso al pannello di joomla.
Come devo comportarmi in questo caso?
La versione installata mi pare sia la 3.8.1, il problema è apparso appena finito l'aggiornamento.
Grazie :)
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Non si capisce nulla di quello che hai scritto.
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Non si capisce nulla di quello che hai scritto.
Scusami, mi pareva che fosse un problema piuttosto noto ormai
Ho aggiornato Joomla e appena concluso è apparsa una schermata bianca. Ora ogni volta che accedo a Joomla mi appare la schermata bianca e non posso fare assolutamente nulla
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Come hai aggiornato joomla? con che procedimento?
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Come hai aggiornato joomla? con che procedimento?
Quello automatico dal pannello
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Scusami, mi pareva che fosse un problema piuttosto noto ormai
NO! Le cause sono molteplici.
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Che versione c'era prima di aggiornare?
Il tuo hosting supporta gli aggiornamneti automatici? sei per caso su aruba?
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Che versione c'era prima di aggiornare?
Il tuo hosting supporta gli aggiornamneti automatici? sei per caso su aruba?
Ho fatto due aggiornamenti automatici di fila, perchè non veniva aggiornato da un bel pezzo a quanto pare. Sarà lì il problema?
Il dominio è Netsons, il primo aggiornamento è andato senza problemi, il secondo ha dato questo problema
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il primo aggiornamento è andato senza problemi, il secondo ha dato questo problema
Da che versione hai cercato di aggiornare?
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Da che versione hai cercato di aggiornare?
Purtroppo non ricordo la versione iniziale, non è possibile vedere uno storico degli aggiornamenti da qualche parte?
Potrei essere passato dalle 2.3.ecc alle 3.6.5 e poi alle 3.8.1, può essere?
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Hai un backup precedente a TUTTE le manovre di aggiornamento?
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Nel caso di un sito avevo compresso e scaricato i file dall'ftp prima di aggiornare
Nel caso di un'altro no
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Nel caso di un sito avevo compresso e scaricato i file dall'ftp prima di aggiornare
ed il db? c'hai un backup?
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Non so, io non l'ho fatto, potrebbe essere automatico? Il sito non l'ho fatto io, ed è la prima volta che uso Joomla
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Chiedi a netson di ripristinare una backup completo (file +db) precedente al tentativo di aggiornamento, è l'unica soluzione.
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Il sito non l'ho fatto io, ed è la prima volta che uso Joomla
Sarebbe di buon senso leggere un minimo di documentazione anche per orientarti.
Non sai montare una candela su una vespa 50 e pretendi di aggiustare un motore di una GOLF?!?!
la vespa 50 naturalmente è wordpress ;)
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Sarebbe di buon senso leggere un minimo di documentazione anche per orientarti.
Non sai montare una candela su una vespa 50 e pretendi di aggiustare un motore di una GOLF?!?!
la vespa 50 naturalmente è wordpress ;)
Purtroppo nelle condizioni in cui mi è stato chiesto questo lavoro non ho avuto il tempo di documentarmi, dovevo risolvere il problema il prima possibile e di certo non mi aspettavo un intoppo di questo tipo. E come ogni giovane studente precario non posso permettermi di denigrare un lavoro perchè non ho abbastanza esperienza nel campo, ci provo comunque.
Chiedi a netson di ripristinare una backup completo (file +db) precedente al tentativo di aggiornamento, è l'unica soluzione.
Ti ringrazio, contatterò l'assistenza Netsons
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E come ogni giovane studente precario non posso permettermi di denigrare un lavoro perchè non ho abbastanza esperienza nel campo, ci provo comunque.
E' un atteggiamento completamente sbagliato, per capirlo basta il caso attuale, il cliente prima aveva un sito non aggiornato ma comunque online, dopo il tuo non qualificato intervento tecnico il cliente ha un sito non aggiornato ed offline, se io fossi il cliente e con il sito ci lavoro ti chiederei i danni per interruzione di servizio.
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E' un atteggiamento completamente sbagliato, per capirlo basta il caso attuale, il cliente prima aveva un sito non aggiornato ma comunque online, dopo il tuo non qualificato intervento tecnico il cliente ha un sito non aggiornato ed offline, se io fossi il cliente e con il sito ci lavoro ti chiederei i danni per interruzione di servizio.
Il sito non è affatto online.
In ogni caso sbagliando s'impara, di certo mi comporterei diversamente in un'altra situazione simile.
Grazie comunque
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E soprattutto ti bruci un cliente per il futuro, che oltre a non farti fare nessun altro lavoro molto probabilmente parlerà male di te ai conoscenti / colleghi e ti "brucerà" la piazza.
Probabilmente la cosa migliore da fare sarebbe stata prendere il lavoro ed affidarti ad una persona che ha le competenze tecniche per farlo e te poi facevi un rincaro sul costo del professionista.
Così si sarebbe creata una situazione win-win, il cliente sarebbe stato felice perché il sito è aggiornato e online e te avresti guadagnato dei soldini solo per aver contattato un professionista che ha fatto il lavoro, mentre ora il cliente ha il sito offline e di sicuro non è contento e te ti ritrovi che hai una bella gatta da pelare e che se netson non ha un backup funzionante l'unica soluzione è rifare il sito da capo.