Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Simoste2001 18 Jun 2018, 23:43:04

: Modificare homepage sito creato con joomla
: Simoste2001 18 Jun 2018, 23:43:04

Buongiorno a tutti.
Ho iniziato da poco a usare Joomla (Ho sempre usato wordpress) e ho un problema con l'ultimo sito che sto facendo per una associazione... Devo modificare il template installato (Ha una scritta Home che non riesco a togliere) ma, pur avendo trovato la stinga HTML alla quale la scritta si riferisce, non riesco a trovare neppure tramite FTP il file da modificare... Dove posso trovare guide a riguardo? avete consigli utili allo scopo? Tutto ciò che trovo in rete si basa sulle versioni di Joomla antecedenti alla 3.x quindi le procedure sono effettivamente diverse da quello che mi dice la guida.
Grazie mille in anticipo.
: Re:Modificare homepage sito creato con joomla
: tonicopi 18 Jun 2018, 23:58:53
Forse la soluzione è molto semplice. Vai nella voce di menu home e nella tab Visualizzazione pagina imposta su no Mostra intestazione pagina ;)
: Re:Modificare homepage sito creato con joomla
: Simoste2001 19 Jun 2018, 13:40:17
Come accedo alla voce di menu home? Ho provato a cercarla ma non la trovo…
Comunque grazie per la celerità della risposta di ieri sera
: Re:Modificare homepage sito creato con joomla
: Alessia77 19 Jun 2018, 16:09:55
Ciao Tonicopi intende che devi accedere al back end del sito (nomesito.it/administrator) con utente e password che ha ccesso administrator e quindi poi da Menù --> tuo menù --> Home in modifica troverai quella impostazione nella sezione che Tonicopi ti ha indicato.