Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : simpad 19 Jun 2018, 11:48:19
-
Ciao!
Esiste un plugin (anche a pagamento) che mi dia la possibilità di inserire tutti i meta-tag possibili per (audio, foto, video,,testo (title,meta descrizione)) e che abiliti e configuri le twitter card?
Oppure 2 estensioni che non entrino in conflitto tra loro.
E' vera questa affermazione che ho trovato online?
"Twitter utilizza dei tag specifici per le social card, ma se i suoi bot non li trovano, usano quelli dell’Open Graph."
Se sì, è sempre meglio utilizzare le cards?
Grazie!
-
Hai cercato nella jed?
-
Si, ma non riesco a capire bene. L'unica che mi sembrava ok era Phoca Open Graph. Dall'ultima versione non ho capito se ha le twitter cards o se è compatibile con le twitter card di estensioni esterne. Non ho capito se devo installare anche pocha plugin site.
Però cercando nel forum dai commenti sembrava che di complete ce ne fossero solo a pagamento. Ma non venivano nominate.
-
Anzi a dire il vero manca la parte video in phoca open graph.
-
Avevo trovato questo: Open Graph Protocol Solution
Solo che nelle recensioni dice che da problemi.
Potreste dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie!
-
Avevo trovato questo: Open Graph Protocol Solution
Solo che nelle recensioni dice che da problemi.
Potreste dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie!
Provalo e vedi se da problemi anche a te
-
Per provarlo penso che bisogna prima acquistarlo.
-
allora compralo, non penso costi 1000 euro, nemmeno 100... non ti danno eventuale rimborso se non funziona o assistenza finchè funziona?
-
Lo svilupatore di Shack Open Graph
mi ha detto che i meta-tag dei video di open graph servono solo per ricerca.
E che ad oggi non esiste modo di visualizzare l'anteprima video di un articolo contenente un video.
Discorso chiuso.
Ha detto che posso inserire un' immagine dell'anteprima video.
Peccato che io nell'articolo vorrei inserire il codice embed di youtube e una foto che magari ho scattato nel luogo di ripresa.
Che sia la soluzione giusta?
Per fare in modo che l'articolo venga postato alla stessa maniera mi servirà comunque un plugin open graph per le immagini e un controllo facebook debugger.
-
e lo sviluppatore di Open Graph Protocol Solution che dice?
-
https://extensions.joomla.org/extension/open-graph-protocol-solution/
Se provi a cliccare download o support appare:
Not FoundThe requested URL /support-forum/categories/4-components/5-open-graph-protocol was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Nei giorni scorsi diceva che era in ferie fino a ieri.
Oggi non esiste.
-
Da https://developers.facebook.com/docs/sharing/webmasters/?locale=it_IT
Video
Puoi usare og:video per tutti i tipi di contenuto. Questa sezione descrive come usare i tag aggiuntivi per ottimizzare l'aspetto dei video su Facebook. Facebook supporta video in mp4 e in Flash.
Usa un URL protetto per i tag og:video:url e og:video:secure_url, così da poter riprodurre il video in linea nella sezione Notizie. Tieni presente che la riproduzione del video non è garantita in base a diversi fattori.
Metatag Descrizione
og:video
L'URL del video. Per riprodurre il video in linea nella sezione Notizie, devi usare l'URL https:// se possibile.
og:video:url
Equivalente a og:video.
og:video:secure_url
L'URL protetto del video. Includilo anche se imposti l'URL protetto in og:video.
og:video:type
Tipo MIME del video. Può essere application/x-shockwave-flash o video/mp4.
og:video:width
Larghezza del video in pixel. Questa proprietà è obbligatoria per i video.
og:video:height
Altezza del video in pixel. Questa proprietà è obbligatoria per i video.
og:image
Specifica un'immagine per un'anteprima di alta qualità nella sezione Notizie.