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Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Arakide 20 Jun 2018, 12:31:47
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Ciao a tutti, dopo attivazione certificato ssl tramite aruba, nevigando il sito (ora interamente ridirezionato su https) con alcuni browser viene visualizzata la schermata di blocco che indica che la connessione non è privata, con errore NET::ERR_CERT_AUTHORITY_INVALID. Ho cercato soluzione in reta ma nulla di quello che ho trovato mi è stato utile, voi sapete dirmi come risolvere?
grazie
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Quali sono i browser che non accettano aruba come CA ?
Non ne ho trovato nemmeno uno finora.
Ciao
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Io ho riscontrato il problema con Chrome su tablet android ma mi hanno segnalato anche safari sia su desktop che mobile ma non ho modo di verificare direttamente.
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Safari no perché ho appena controllato.
Chrome su android: magari va aggiornato il browser.
Ciao!
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Dunque secondo te è un problema esclusivamente dei browser e non del sito non correttamente configurato o del certificato di aruba?
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Direi solo del browser al 99%, ma siccome non si sa mai, hai provato a chiamare il sito da un cellulare android con il browser aggiornato?.
Ciao.
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Chrome e firefox aggiornati su android nessun problema!
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Con cellulare Android 5.0 e Chrome 67.0.3396.87 tutto ok,
mentre con tablet Android 4.4.2 e Chrome identica versione del cellulare, mi da la schermata di blocco.
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Con cellulare Android 5.0 e Chrome 67.0.3396.87 tutto ok,
mentre con tablet Android 4.4.2 e Chrome identica versione del cellulare, mi da la schermata di blocco.
I browser hanno una lista interna delle CA trusted, fidate.
aruba ha avuto da poco l'accesso alla esclusiva elite delle CA. I browser precedenti non ce l'hanno in lista.
Ci siamo?
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Ma allora perchè a parità di versione del browser su un dispositivo funziona e sull'altro no?
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https://www.emanueleferrante.it/articolo/soluzione-errore-certificato-non-emesso-da-un-organismo-attendibile/1671.htm
Android da 4.4.3
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Grazie Danielecr, dunque nel mio caso è la versione di android a crare il problema.
Certo che sta cosa taglia un sacco di visitatori! Inoltre il messaggio della schermata di blocco fa pensare ad un sito (e di conseguenza ad un'attività) poco affidabile. Possibile che non ci sia rimedio?
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Se per te è un grosso problema, e vuoi preservare il certificato ssl non ti resta che cambiare certificato ssl: io uso letsencrypt, gratuito, compatibile e da febbraio si può richiedere certificato wildcard.Unica cosa, che ha i suoi pro e suoi contro è che è da rinnovare ogni 3 mesi
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Beh, interessante, grazie della info!
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Beh, interessante, grazie della info!
magari correggi l'errore grammaticale nel titolo editando il primo post.