Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : samurai.sette 11 Sep 2018, 09:36:45

: Recupero dei dati dalle tabelle degli utenti
: samurai.sette 11 Sep 2018, 09:36:45
Ciao a tutti. Apro questo topic per chiedervi un aiuto in merito al recupero di dati dalle tabelle degli utenti.
Nel database ogni utente ha una tabella con dei dati personali che vorrei stampare a video dopo che l'utente ha effettuato il login.
Come posso fare?
Ciao e grazie.

: Re:Recupero dei dati dalle tabelle degli utenti
: marine 11 Sep 2018, 10:06:54
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8789-pubblicare-la-lista-degli-utenti-registrati.html
: Re:Recupero dei dati dalle tabelle degli utenti
: samurai.sette 11 Sep 2018, 11:45:35
Ciao Marine, grazie per l'aiuto. Ho già visto quell'articolo ma non è esattamente quello che dovrei fare.Cerco di spiegarmi meglio.
Nella tabella xxx_users vengono registrati tutti gli utenti che possono effettuare il login. A ciuscun utente io dovrei associare il nome di un'altra tabella in cui sono contenuti dati relativi a monitoraggi. Io devo recuperare questi dati e non quelli della users.Come posso fare?Ciao, grazie mille
: Re:Recupero dei dati dalle tabelle degli utenti
: marine 11 Sep 2018, 11:52:14
Nella guida è scritto:
"Possiamo pescare dal database di Joomla qualsiasi informazione e pubblicarla in questo modulo."
quindi penso che sia possibile farlo.
: Re:Recupero dei dati dalle tabelle degli utenti
: tomtomeight 11 Sep 2018, 11:59:49
Devi avere degli id di relazione fra la tua tabella e quella degli utenti e poi implementi nel modulo una query tipo join
: Re:Recupero dei dati dalle tabelle degli utenti
: samurai.sette 11 Sep 2018, 15:45:22
Ciao tomtommeight. Come faccio ad implementare la query nel modulo?
: Re:Recupero dei dati dalle tabelle degli utenti
: tomtomeight 11 Sep 2018, 15:54:02
Devi solo scriverla nell'apposito spazio come descritto anche nell'articolo.