Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : zentech 11 Nov 2018, 15:28:27
-
Buongiorno,
mi sono avvicinato a Joomla da poco. Seguendo questo sito, quello inglese e vari corsi online sono riuscito a fa "funzionare" un (noiosissimo) sito web che è dedicato al nostro condominio. Siamo oltre 800 famiglie etc, etc.
E' molto molto basico, uso il template di base Protostar e sono solo articoli relativi ai nostri problemi. Ma, un pò alla volta, cerco di aggiungere qualcosa (gestione, documenti, immagini, forum ); ma vorrei iniziare a dare una forma estetica leggibile...
Il mio problema è il "Read More".
Mi appare come una piccola freccia e poi il testo. (vedi foto)
Vorrei poterlo trasformare in qualcosa di più decente. magari un bottone ma... ma sono qui a chiedere aiuto perché non riesco e non trovo idee.
Grazie per l'aiuto
Marco
PS nel frattempo ho provveduto a spostare i tags perché li davano fastidio
-
Ciao e benvenuto nel forum.
Puoi mettere un link al sito?
-
Grazie mille, dimenticato: www.letorrilombarde.com
Ho inserito un menu TEST dove si può vedere il "Leggi Tutto".
Gli altri menu sono riservati per chi si registra visto che , anche se banale sito per condominio, ci sono vari documenti di pendenze legali in corso etc..
vorrei tenerli riservati.
Spero sia sufficiente.
Grazie ancora
Marco
-
Dovresti fare una pagina per i css personali. Credo che per Protostar sia personal.css
Serve per mettere i css personali che non cambiarenno anche se aggiorni il template.
Potresti fare un bollino tipo quello di test in alto:
Metti nel file personal.css questo codice:
.readmore-link {
color:#FFF;
font-weight: bold;
background-color: #0088cc;
padding:8px;
-webkit-border-radius: 5px;
-moz-border-radius: 5px;
border-radius: 5px;
background-image: none;
}
.readmore-link:hover {
color: #eee;
}
se vuoi altro dimmi cosa ti piacerebbe e se so ti scrivo il css.
-
dirti GRAZIE è dir poco.
Grazie per l'impulso che mi hai dato. Hai scatenato la mia voglia di conoscenza!!!
Per te sarà poca cosa ma quando ho letto "fare una pagina per i css personali" beh volevo gettare la spugna. Poi ho iniziato a cercare protostar, css, modifica e sul sito joomla.org ho trovato un tutorial e, come vedrai dalla foto ... ci sono riuscito.
A questo punto studierò queste poche righe di codice per comprenderle e dare una forma differente al bottone. Giusto per conoscenza.
Approfitto per chiederti se hai un suggerimento su quale sito e libro sia meglio iniziare a studiare per apprendere CSS?
grazie da un felice Marco
-
Ma prego, figurati. :)
Qui trovi una bella guida:
https://www.html.it/guide/guida-css-di-base/ (https://www.html.it/guide/guida-css-di-base/)
Poi usa Firefox - Strumenti - Sviluppo web - Attiva strumenti
e cerchi i css che vorresti cambiare, puoi provare on-line le modifiche, poi le copi e le metti nella pagina personal.css
Se hai dubbi scrivi nel forum.
Ricordati di inserire [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie.
-
@Mastermis, hello. What kind of information are you looking for?
About the problem I had with protostar button or the way he solved for me?
Let me know
Marco