Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : ezio2000 22 Feb 2019, 16:49:39
-
Quando entro nel mio sito come amministratore ricevo questo messaggio:
"ERRORE: Abbiamo rilevato che il tuo server sta utilizzando PHP 7.0.33 che è obsoleto e non riceve più aggiornamenti di sicurezza dai propri sviluppatori. Il progetto Joomla! raccomanda di aggiornare il proprio sito a PHP 7.1 o successivi, che riceveranno aggiornamenti di sicurezza almeno fino al 01-12-2019. Chiedi al tuo servizio di hosting di rendere PHP 7.1 o successive versioni predefinite per il tuo sito. Se il tuo host è già pronto per PHP 7.1 abilita PHP 7.1 nelle cartelle della root del sito e 'administrator' – di solito si può fare attraverso uno strumento del pannello di controllo dell'hosting, ma è meglio chiedere all'host se non si è sicuri."
Direct Admin mi consente di selezionare anche php 7.2... peccato che se seleziono quello il sito mi va in crash.
Joomla è all' ultima versione 3.9.3 e tutti i componenti risultano aggiornati.
-
Non è di certo un problema di Joomla! ma di qualche componente aggiuntivo, anche di vecchia data, di cui ti sei scordato.
Rimetti il php compatibile ed ispeziona ben il sito.
Se dai un'occhiata al file di log degli errori nel server potresti ottenere qualche indizio utile sul responsabile del crash.
-
Ehm, ed il log degli errori dove lo trovo?
Inoltre come mai Joomla mi dice che tutti i componenti sono aggiornati?
-
Per il file di log chiedi al servizio di assistenza del tuo hosting.
Il fatto che Joomla! non segnali aggiornamenti non vuol dire affatto che tutto è aggiornato.
Vuol dire che tutte le estensioni che usano il sistema di aggiornamento di Joomla! sono aggiornate. Ma ce ne sono tantissime che non usano il sistema di aggiornamento di Joomla! e quindi per quelle bisogna provvedere da soli. ;) [size=78%] [/size]