Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : sgiobbio 23 Feb 2019, 20:51:45

: Dare accesso da Frontend per modificare un singolo articolo
: sgiobbio 23 Feb 2019, 20:51:45
Modifico questo post perché non ha ricevuto nessuna risposta, forse la domanda era poco chiara.
Vorrei dare accesso da frontend a un solo utente permettendogli di apportare modifiche e aggiunte a un solo articolo, che dovrebbe trovare nell'editor già precompilato.
So che si può permettere a un utente di fare il login da frontend, e poi redirezionarlo alla pagina di creazione dell'articolo con il seguente link:
index.php?option=com_content&view=form&layout=edit

In questo modo l'autore si troverà in frontend l'editor vuoto, e questo sarebbe il sistema per concedergli di inviare un nuovo articolo.
Quello che non so è come fargli trovare esattamente quell'articolo precompilato nell'editor, in modo che possa modificarlo o apportarvi delle aggiunte.
: Re:Dare accesso da Frontend per modificare un singolo articolo
: sgiobbio 27 Feb 2019, 21:11:42
Nessuno ha mai avuto necessità di dare accesso a un solo utente "publisher" per la modifica di un solo specifico articolo?
Vorrei evitare di farlo entrare in amministrazione con il rischio che possa fare danni...
: Re:Dare accesso da Frontend per modificare un singolo articolo
: harry rex 28 Feb 2019, 12:24:35
Forse potresti mettere l'articolo in una specifica categoria e dargli i privilegi per la modifica di quella sola categoria che conterrà solo l'articolo che ti interessa.