Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Crocodile 45 08 May 2019, 14:50:16
-
cosa può essere accaduto? Ho contattato assistenza del mio provider mi dicono che dipende da qualche modulo o plugin incompatibile con aggiornamento 3.9.6. Hoo provato a disabiiitarli ma non si vede nulla , il front end non appare.Per cortesia posso avere qualche suggerimento. Il mio sito non è su cpanel ma su web hosting de luxe che ha il massimo di php 5.6.27. Potrebbe essere questa ultima la ragione. Ringrazio per l'attenzione.
-
Riesci ad accedere ai log del tuo spazio di hosting?
Per capire se viene generato un messaggio di errore da qualche plugin o estensione.
Inoltre, chiedi al tuo hosting di metterti a disposizione versioni di PHP più recenti. Siamo alla 7.3, la 5.6.27 è molto vecchia.
-
Da che versione hai fatto l'aggiornamento ? Hai un backup precedente all'aggiornamento ?
Se accedi al backend prova a installare Akeeba Admin Tools core e controllare i permessi dei file e cartelle ed ottimizzare le tabelle del DB. Se non va così, probabilmente è un componente che confligge.
-
ho appena aggiornato a Joomla 3.9.6 su PHP 5.6.40 e non ho riscontrato problemi
-
Infatti a me pare che vada meglio il vecchio hosting e soprattutto da meno noie del cpanel . Purtroppo non riesco a farlo apparire se non mettendo un link preso da google di un articolo attraverso il quale poi accedo alla categoria e di lì posso andare agli altri articoli pubblicati ma la home page non compare. Vi ringrazio per il soccorso immediato ma credo che dovrò fare il download del sito alla data del 1 maggio con Akeeba Backup e poi con kick start ma compare una scritta che mi dice che è meglio fare il download in altro modo ma non ho capito come si fa (Downloading through your browser may corrupt the filesWe recommend closing this dialog and using FTP in Binary transfer mode or SFTP to download your backup archives.)Potreste dirmi come si fa? Ho aggiornato da 3. 9.5 Ho provato anche ottimizzazione con Admin Tools ma va in errore al 35% Il log che dovrebbe indicare errore non so dove e come possa esere visto.Grazie a tutti per il soccorso.
-
Using FTP significa scaricare tramite filezilla.
-
Se hai una connessione decente puoi ignorare l'alert e scaricare come da default. Io l'ho faccio quasi sempre e non ho mai ricevuto l'archivio corrotto.
-
Io l'ho faccio = errore 500 :)
-
ho appena aggiornato a Joomla 3.9.6 su PHP 5.6.40 e non ho riscontrato problemi
sebbene PHP 5.6.40 sia stato rilasciato a gennaio 2019, si tratta di una versione non supportata quindi, sul lungo periodo, consiglierei di pianificare/valutare l'aggiornamento a PHP 7.x https://www.php.net/supported-versions.php
-
Per ora non sono riuscito neppure a fare il download da Akeeba. Causa lentezza adsl. Comunque quando ho attivato la cache del sito ed ho salvato nuovo articolo . Articolo si è salto ma sopra il titolo dello stesso in back end è comparso il mesaggio di errore:Attenzione Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: /home/content/40/13210940/html/cache/com_content
-
Per l'ultimo problema dai un'occhiata a questa discussione: https://forum.joomla.it/index.php/topic,270672.0/topicseen.html (https://forum.joomla.it/index.php/topic,270672.0/topicseen.html)
-
Sei davvero gentilissimo. Con Admin Tools ho aperto Permission Configuration e tutte le folder portano il valore 755 così come tutti i file portano il valore 644 mentre il filee configuration php porta il valore 444. Puoi corteseente spiegarmi che debbo fare. Cambiare il numero o verificare il file configuration php e cambiare qualcosa all'interno.Grazie
-
configuration.php può essere 444, ma in tal caso non puoi operare alcuna modifica al file stesso. In altre parole è un livello di sicurezza maggiore.
Se devi fare modifiche devi prima portarlo a 644, farle e poi, eventualmente riportarlo a 444.
Per modificare i permessi puoi utilizzare Filezilla via FTP o un tool di gestione file che ci sia nel pannello di controllo dello spazio Web.
Gli altri permessi che hai vanno bene, però, per sicurezza, se non lo hai già fatto, fai un "Fix Permission" con Admin Tools.
Se il problema persiste allora forse c'è una incompatibilità dell'hosting.
-
Ho fatto anche il fix permission e repair and optimize ma il front end continua a non apparire. Ieri ho anche fatto il restore di un backup del 1°Maggio ma niente da fare! debo solo scaricare con Filezilla tute le cartelle del sito e reinstallarlo da capo?
-
Io non ti consiglierei di caricare con FTP tutti i file di Joomla sul server se prima non riesci a fare un backup con Akeeba: potrebbero esserci problemi ancora maggiori.
Io per prima cosa proverei a disattivare eventuali plugin installati per vedere se il problema fosse generato da uno incompatibile.
Per seconda cosa chiederei al provider se il server attuale è compatibile al 100% con Joomla ed eventualmente spostamento del sito in altro server con PHP 7.2.
-
[RISOLTO] Emerenziano sei straordinario nella pazienza avuta nel seguirmi e grazie al tuo ultimo suggerimento il mio sito è risorto! Un grazie grandissimo! Era il plugin Al Plugin Facebook Comment for joomla 2.5/3.0 che bloccava il front end!Grazie a te !
-
Cortesemente il risolto va messo nel titolo del primo post di quedto topic in modo da essere visibile e fruibile nei motori di ricrrca.
-
Pardon Tomtomeight! Grazie anche a te sempre !