Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : dompep069 15 Jun 2019, 11:30:06
-
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi che non riesco a risolvere.
Ho creato un'area protetta all'accesso dell'area administration...tutto funziona bene tranne per il fatto che nome utente e password lo chiede per 2 volte.
Sicuramente sarà accaduto che ha una richiesta doppia (verosimilmente duplicazione dato) ma in che file cercarlo? Vi è già capitato a voi questa anomalia?
Grazie anticipatamente dei suggerimenti
-
Come l'hai creata l'area?
-
Ciao, grazie per avermi risposto.
L'ho creato attraverso akeeba backup. Ma replica lo stesso comportamento (eliminando ovviamente l'area protetta da akeeba) se lo creo da aruba.
-
Ma per area cosa intendi? E perché in administration?
-
è una protezione (con user e password) per non far accedere direttamente alla backend del sito.
-
Ma è gia un area protetta, se la proteggi due volte è normale avere due chiavi per entrarci.
-
forse mi sono espresso male: il problema non è nel fatto che immetto due volte le chiavi d'accesso, che tra l'altro sono diverse, (una per l'area protetta e l'altra per l'accesso tradizionale al backend di joomla) ma l'anomlia risiede nel fatto che mi richiede due volte solo la parte dell'area protetta.
La risposta che cerco di sapere è se qualcuno ha già avuto un problema simile, e su quale file eventualmente è intervenuto.
-
Ma non é un anomalia, se metti una cassetta di sicurezza in una cassaforte è ovvio che per aprirla serviranno due chiavi diverse?
-
tom è un'anomlia: primo perchè ho già usato in altri siti questa modalità e la richiedeva solo due volte NOME UTENTE E PASSWORD (1 volta inerisci nel popup area protetta nome utente e password -1 volta inel back-end joomla nome utente e password). Nell'anomlia che ho sottoposto chiede 3 volte NOME UTENTE E PASSWORD ( chiede 2 volte nome utente e password area protetta e 1 volta nome utente e password nel backend joomla). comunque tranquillo dovrò "spulciare" i file di joomla perchè sono convito che ci sia una richiesta doppia da qualche parte.
Grazie della disponibilità.
-
Solo adesso parli di tre volte comp!essive come potevo saperlo?