Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : nirvanablu 19 Sep 2019, 11:14:47
-
Buonasera,
riformulo la domanda.
Ho un vecchio sito Joomla 2.5, ora in locale ne ho creato un altro con Joomla 3.0.
Vorrei sapere se esiste una guida per trasferire il nuovo sito da locale in remoto in una sottocartella per poter fare dei test.
O se potete suggerirmi come fare.
Grazie
-
Per cortesia un titolo esplicativo del problema ed un solo quesito per post inseriti nella sezione corretta, grazie della comprensione.
-
e fai anche una ricerca nel forum
-
Ho creato una sottocartella in remoto e l’ho chiamata “sitonuovo”, in questa cartella ho trasferito tramite Filezilla il backup del sito locale e Kickstart.
Se vado sul mio sito www.miosito.it/sitonuovo/kickstart.php posso far partire l’installazione, ma mi sorge un dubbio.
Ho letto sul forum che si consiglia di creare un secondo database, sul mio hosting ho 5 database disponibili, ma non riesco a capire dove dovrei inserire i dati del nuovo database in modo che kickstart ci scriva sopra. (Sto impazzendo)
-
Li devi inserire quando la procedura te li chiederà.
-
Grazie per la risposta, però pensavo che Kickstart richiedesse i dati del database nella prima schermata, quindi li chiede successivamente?
Scusa la mia ignoranza, ma anni fa ho avuto problemi con Akeeba e per questo ho fatto tutto manualmente...ma adesso ho paura di fare casini, perché non vorrei rimanere senza sito
-
Ma vai tranquilla, mal che vada puoi sempre riprovare, tanto hai sempre una copia di tutto.
-
Rieccomi!
Il sito da remoto non funziona: Kickstart non completa l'installazione e mi da errore "500 Internal Server Error".
Ho provato a caricare gli stessi file in locale (tante volte il file fosse corrotto) e il sito in locale funziona.
Potrebbe essere un problema legato al file configuration.php?
-
In remoto il server ha i giusti requisiti? Io dico no.
-
mmm forse quelli impostati nel nuovo sito sono troppo avanzati rispetto a quelli precedenti? tipo la versione di php? potrebbe essere così, ma in questo caso non posso installare la nuova versione in una sottocartella, bensì dovrei cancellare tutto e modificare tutti i parametri per adeguarli al nuovo sito, giusto? ::)
-
Diende da cosa hai nella root principale, che versione o cms gira?
-
Allora sono nella melma...il sito è andato...pensavo di ricaricarlo tramite il backup giornaliero fornito dal mio hosting, ma non mi sembra una soluzione rapida.
Nel mio computer ho una copia del sito, scaricata direttamente dal server, e il relativo database. Ma non so che farci.
Per quanto riguarda il sito nuovo che volevo caricare in remoto attraverso kickstart, aruba mi propone di trasferire tutto il mio sito su un loro server 100% compatibile con Akeeba. Sono andata a controllare la versione di PHP in locale e ho la 7.3.7, su aruba la versione massima disponibile è la 7.1: mi può creare ulteriori problemi?
-
Il server deve essere compatibile con joomla non con akeeba. A quale step ti da da da errore akeeba?
-
Scusami, intendevo con Joomla.
Al momento aruba mi ha detto di aspettare 24 ore prima di caricare i file sul server, in quanto mi stanno trasferendo il dominio su un server compatibile.
Nel frattempo ho deciso di caricare il nuovo sito su miosito.altervista.org, sto utilizzando Kickstart.
Naturalmente anche qui ho problemi: nella schermata di controllo ho sia display_errors che output buffering impostati su On e non so come modificarli. Se vado avanti nonostante quelle impostazioni e compilo il form con i dati del database, mi compare l’errore che allego.
-
Database restoration
An error occurred while restoring the database. The error message can be found below. Click on the × button at the top right of this dialog message to close it and return to the database restoration page.
Access denied for user 'annacreazioni'@'localhost' to database 'prova_db' SQL=CREATE DATABASE `prova_db` CHARACTER SET `utf8mb4`
-
Sbagli i dati di accesso del db, host, user, e pw che sono diversi da host a host.
-
Che polla! Inserendo i dati del database di altervista è partito il restor
Finalmente ho il sito online, su Altervista ma meglio di niente!
Domani provo a installarlo su aruba!
Grazie mille
-
Grazie! Il sito è online anche su aruba.
Per quanto riguarda il tema si può installare un nuovo sito in una sottocartella?
In teoria si, ma se non si è pratici come me si rischia di compromettere tutto il sito...quindi mi permetto di consigliare di testare un eventuale nuovo sito su un hosting gratuito.