Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : lucianoM 31 Mar 2020, 09:22:20
-
Salve,
mi consigliate un componente o modulo per fare videoconferenze online?
Devono collegarsi 40-50 utenti alla volta.
Grazie.
lgiulio
-
Che tipo di server hai per gestire 40/50 utenti collegati in videoconferenza? Un hosting condiviso (quelli da circa €30/anno)?
-
Ci sono servizi specifici per questo tipo di esigenze, specialmente in questo triste periodo ne trovi a iosa. Perché vuoi farlo con joomla?
-
Grazie per i consigli.
Ho visto che ce ne sono molti in giro. Potresti indicarmi un buon servizio per 40-50 utenti? Anche a pagamento.
lgiulio
-
Webex di Cisco
-
O anche zoom.
-
C'è un ottimo servizio gratuito e opensource: jitsi.org con centinaia di guide e tutorial su youtube
-
Dunque effettivamente può servire. come nel mio caso, integrare almeno un pulsante (quindi di conseguenza un link) che porti a una piattaforma di video conferenza all'interno del proprio sito web. E' il caso del mio cybercompliance.it. Si rende utile soprattutto per questioni di immagine: il prospect o cliente si collega accedendo al mio sito web. Sarebbe interessante se la possibilità di accesso e quindi aprire la videoconferenza potesse essere bilaterale, magari concordando preventivamente via email orario e PIN. Qualcuno è a conoscenza di una extension idonea? Conosco webcamconsult (poco stabile) e WizIQ (complicata, cara, ti chiamano dagli USA...). Qualche altra possibilità? grazie.
-
@giulio36 per cortesia non accodarti MAI a post di altri utenti ma aprire SEMPRE un nuovo proprio post, grazie della collaborazione.
-
siamo alle solite. :( :(
Visto che ci sono faccio pure io la mia richiesta:
qualcuno conosce una buona ricetta per lo sfincione palermitano?
-
Giusebos la sezione Cook Book è ancora in fase di costruzione.
-
allora aggiungo al post "scusate ma non so se sono nella sezione giusta, eventualmente spostate voi" ;D ;D ;D ;D ;D ;D