Cazzata pazzesca, la differenza nell'ecommerce la fa il prezzo e le condizioni di vendita, se trovo il MEDESIMO prodotto con le STESSE condizioni in un sito con la foto del venditore a €150 e in un sito senza foto del venditore a €125 secondo te la gente comprerà dove c'è la foto del venditore?
- Una nota di ordine marketing-strategico:
Manca una tua foto tra i tuoi prodotti (magari da posizionare nella home).
Aiuta molto nella vendita online "metterci la faccia", rassicura chi compra, ti rende riconoscibile (di conseguenza distinguibile), rafforzando il rapporto con i tuoi clienti fidelizzati.
Un punto tratto dal link sulla Netiquette da te indicato:
in special modo al paragrafo: - "La condotta" - e, come indicato, se mi sono attenuto alla Netiquette http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette) (Etica e norme di buon uso dei servizi di rete).
Ma si sa le regole non piacciono, perché giocare rispettandole, è più difficile.
Non fornire informazioni errate, imprecise, incomplete, ambigue o obsolete. In caso di dubbio, verificarle prima.Come sempre da parte tua tanti giri di parole ma stringi stringi...
mi vedo costretto a fare un passo indietro e non scrivere più in questa arena virtuale.Oh mi raccomando, non cambiare idea!
Sia ben inteso l'elegante ironia mi piace e mi diverte, l'accetto volentieri
(Avevo completato un articolo su tutto questo argomento, desideroso di condividerlo su questo sito, ma... Non oso immaginare…)
Ciao Ste981,
nonostante io sia un "fan" del "design moderno" devo ammettere che il tuo sito non mi dispiace affatto, principalmente perché quello che vendi è bello. :)
In più concordo con il tuo punto 1.
Come utilizzatore voglio esprimere i miei personalissimi punti di vista e magari darti consigli che spero possano esserti utili, se mai vorrai accoglierli, tenendo sempre a mente il tuo punto 2.Spero di averti dato qualche spunto concreto.
- Ho iniziato a navigare il sito e sono stato attratto dalla sezione Legno, in particolare dal tavolo picnic, l'ho subito cercato nel negozio online e non l'ho trovato.
Magari potresti semplificare questa operazione specificando cosa vendi solo nel negozio fisico e cosa trovo nel negozio online (con un link diretto al prodotto).- Un'osservazione sulle fontane in pietra in granito grigio (bellissime):
Trovo scoraggiante il fatto di dover specificare in prima persona il modello; considera d'investire un po di tempo per isolare i prodotti e, in più, inserisci prodotti correlati da aggiungere al carrello con un click (come Rubinetto e Piletta di scarico) in modo da evitare di far fare il calcolo al potenziale acquirente.
L'acquisto online è legato molto all'emotività del momento e non ci deve essere nessuno ostacolo che blocchi l'impulso all'acquisto.- Una nota di ordine marketing-strategico:
Manca una tua foto tra i tuoi prodotti (magari da posizionare nella home).
Aiuta molto nella vendita online "metterci la faccia", rassicura chi compra, ti rende riconoscibile (di conseguenza distinguibile), rafforzando il rapporto con i tuoi clienti fidelizzati.