Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gallerie di immagini => : cl4ndestino 30 Oct 2021, 12:10:27

: Galleria fotografica con strumenti
: cl4ndestino 30 Oct 2021, 12:10:27
Buongiorno a tutti,


chiedo un supporto, sono alla ricerca di un modulo o un componente che possa mettere a confronto delle fotografie con degli strumenti per poter interagire con la foto, l'idea è quella di realizzare qualcosa simile a questo link  (http://closertovaneyck.kikirpa.be/)di riferimento.
Avete qualche suggerimento?


Grazie mille in anticipo.


Saluti



: Re:Galleria fotografica con strumenti
: marine 30 Oct 2021, 12:44:53
Boh, io non ho capito nulla di quello che chiedi,
che strumenti intendi (convertitore, ridimensionare, cambiare formato, ritagliare, girare, ecc.)?
mettere a confronto quali aspetti (peso, formato, grandezza, qualità, bellezza, ecc.)?
Puoi riformlare la richiesta in un'altra maniera cercando di fornire maggiori indicazioni per capire cosa ti serve?
: Re:Galleria fotografica con strumenti
: cl4ndestino 31 Oct 2021, 07:59:26
Ciao, hai ragione sono stato poco chiaro perchè non so bene cosa cercare e come descrivere le operazioni.
Il link di riferimento che ho inserito è di un museo che su una singola foto consente di effettuare diverse operazioni e tra le altre cose permette di selezionare una seconda foto e mettere a confronto le stesse zone della foto.


Spero che questo possa dare qualche suggerimento in più su un possibile aiuto.


Grazie ancora in anticipo



: Re:Galleria fotografica con strumenti
: tomtomeight 31 Oct 2021, 14:08:43
Diverse operazioni, ma se non specifichi quali si continua a non capire.
: Re:Galleria fotografica con strumenti
: cl4ndestino 01 Nov 2021, 09:36:41
Ciao,


partendo dalla fotografia: [size=78%]http://closertovaneyck.kikirpa.be/ghentaltarpiece/#viewer/rep1=0&id1=7e539d3f03181c46fb42f5249124ddd3 (http://closertovaneyck.kikirpa.be/ghentaltarpiece/#viewer/rep1=0&id1=7e539d3f03181c46fb42f5249124ddd3)[/size]


sulla destra ci sono gli strumenti, tralasciando i classici zoom, andando sull'icona delle impostazioni si ha la possibilità di mettere a confronto diverse viste della fotografia.


Inserisco uno screenshot per mostrare il risultato finale


Grazie

: Re:Galleria fotografica con strumenti
: tomtomeight 01 Nov 2021, 11:21:59
Difficile che trovi un componente  joomla con queste funzionalità. Sono implementazioni fatte con il plugin openseadragon (https://github.com/openseadragon/openseadragon) e simili, dovresti proprio costruirti l'estensione usando JCB (https://www.joomlacomponentbuilder.com/) (joomla component builder).
: Re:Galleria fotografica con strumenti
: cl4ndestino 01 Nov 2021, 16:53:37
Ciao,


grazie per il suggerimento, leggerò sicuramente il topic sulla costruzione del componente.