Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : netkid 02 Sep 2007, 17:12:08
-
Ciao a tutti, sono felice di sapere che c'è qualcuno che potrà darmi buoni consigli.
Ho conosciuto joomla qualche mese fa ed ho iniziato a fare qualche sito in locale per prendere confidenza con questo bellissimo software. Ho poi deciso di fare un sito di prova sul server altervista, per vederlo on line in rete: tutto bene. Adesso mi domando questo: è meglio aggiornare direttamente sul server e poi fare il backup via ftp del sito e del database oppure fare le modifiche in remoto e poi fare l'upload sul server? In altre parole, qual'è la strada migliore per avere sia in locale che sul server lo stesso sito aggiornato? Per ciò che riguarda il backup del sito e del database è sufficente conservare una copia del file generato dal tasto export di phpmyadmin ed una copia della cartella www?
-
Ciao piacere di averti con noi
-backup del sito sia file che db
-aggiorni in locale e modifichi
-ricarichi tutto
Ti invito a rivedere il titolo del topic con qualcosa di più sensato
A presto
-
Grazie per la tempestiva risposta :) Che software ftp mi consigli per fare l'upload delle cartelle in "un colpo solo" anziche file per file?
-
prova
filezilla
-
Grazie per la tempestiva risposta :) Che software ftp mi consigli per fare l'upload delle cartelle in "un colpo solo" anziche file per file?
Di nulla :)
prova
filezilla
Ottimo suggerimento
altrimenti in giro ne trovi tanti altri
-
Se usi il componente JoomlaPack fai più presto. Ti fa una copia del sito e del database in un unico file. Dopo ti basta caricare il file decompresso e procedere come fosse una installazione di Joomla (segui però le istruzioni nella guida allegata al componente).