Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : arbok 31 May 2023, 18:01:54
-
Si è deciso che non ci sarà un vero e proprio eCommerce, ma si indirizzerà l'utente verso Amazon (che tanto ci andrà lo stesso ;) ).
Però estrapolare a mano i link direttamente dal loro portale fa perdere molto tempo.
Una volta sapevo che c'erano delle estensioni che lo facevano in automatico definiti alcuni parametri; adesso non ne trovo in JED (non per Joomla 4, almeno).
Una mezza idea (nata sempre anni fa, credo ancora per J 2.5) era integrare in Virtuemart il collegamento con Amazon, non tanto per per la gestione vera e propria del carrello (che in questo caso non servirebbe), quanto per la gestione di pagine e categorie senza dovere creare delle pagine per ogni prodotto.
In questo caso vedevi in VM la scheda del prodotto, ma poi la compravi in Amazon (o un altro ecommerce collegato).
Anche in questo caso non trovo nulla in JED.
Oppure usare un qualche altro "meccanismo" sempre per snellire il lavoro.
Avete dei suggerimenti?
-
devi usare prestashop dove puoi sincronizzare il tuo store con amazon
-
devi usare prestashop dove puoi sincronizzare il tuo store con amazon
L'avevo valutato inizialmente, ma poi lo si è escluso per la ragione che dicevo in apertura: non c'è un uno store e quindi nulla da sincronizzare.
Un 50/60% sono prodotti che si vendono direttamente senza necessità di uno store elettronico; un 20/30% sono servizi.
Il resto è materiale di libera vendita e non vale la pena mettere su uno store (né reale, né elettronico) per poi stare lì a vedere se costa più o meno come su Amazon. Sono più i costi di gestione che il guadagno.
Tanto vale dire al cliente, via email, "prendi questo".
Oppure, come dicevo, predisporre sul sito delle pagine con degli elenchi di prodotti e la gente poi se vuole li prende lì altrimenti si arrangia. Le pagine avrebbero più il senso di "segnalazione di servizio".
Virtuemart serviva solo per gestire meglio queste pagine. Oppure qualche altra cosa in alternativa.
-
In pratica hai descritto le funzioni di un ecommerce ma lo vuoi realizzare senza un ecommerce.
-
L'avevo valutato inizialmente, ma poi lo si è escluso per la ragione che dicevo in apertura: non c'è un uno store e quindi nulla da sincronizzare.
Un 50/60% sono prodotti che si vendono direttamente senza necessità di uno store elettronico; un 20/30% sono servizi.
Il resto è materiale di libera vendita e non vale la pena mettere su uno store (né reale, né elettronico) per poi stare lì a vedere se costa più o meno come su Amazon. Sono più i costi di gestione che il guadagno.
Tanto vale dire al cliente, via email, "prendi questo".
Oppure, come dicevo, predisporre sul sito delle pagine con degli elenchi di prodotti e la gente poi se vuole li prende lì altrimenti si arrangia. Le pagine avrebbero più il senso di "segnalazione di servizio".
Virtuemart serviva solo per gestire meglio queste pagine. Oppure qualche altra cosa in alternativa.
bene, allora non fare lo store.