Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : gigi 11 Jan 2006, 21:42:27
-
Non riesco ad installare docman su Joomla italiano 1.0.5 (che ho scaricato da questo sito). Vado su Installazioni/Componenti, carico il file zip di Docman (docmanV13_RC_2_ITA.zip che ho scaricato da questo sito) cliccando su Sfoglia, clicco "Carica file & installa" ma mi dà questo errore:
Errore SQL DB function failed with error number 1264
Out of range value adjusted for column 'id' at row 1 SQL=INSERT INTO `jos_modules` VALUES ('', 'Ultimi documenti', '', 1, 'dmcpanel', 0, '0000-00-00 00:00:00', 1, 'mod_docman_latest', 0, 99, 1, '', 2, 1)
SQL =
INSERT INTO `jos_modules` VALUES ('', 'Ultimi documenti', '', 1, 'dmcpanel', 0, '0000-00-00 00:00:00', 1, 'mod_docman_latest', 0, 99, 1, '', 2, 1)
Aiuto :-[
Grazie
-
hai per caso mysql 5?
-
hai per caso mysql 5?
sì, l'ultimo uscito.. xkè? non è compatibile?
-
no no e' compatibile,,,ma tra il 4 e il 5 ci sono diverse differenze. A prima vista questo e' un errore di strict, mettendo mano al file di configurazione di mysql si puo' aggirare il problema, da joomla da non so se ci sta un modo. Il sito e' in locale?
-
sì lo sto testando il locale.. come fare per risolvere il problema?
grazie :)
-
forse si puo' risolvere anche da joomla ma no so come si possa fare, la strada che conosco e' quella di mettere mano al file my.conf che e' il file di configurazione di mysql. Apri il file my.conf e cerca questa linea:
# Set the SQL mode to strict
sql-mode="STRICT_TRANS_TABLES,NO_AUTO_CREATE_USER,NO_ENGINE_SUBSTITUTION"
quando l'hai trovata cambiala con questa:
# Set the SQL mode to strict
#sql-mode="STRICT_TRANS_TABLES,NO_AUTO_CREATE_USER,NO_ENGINE_SUBSTITUTION"
in pratica metti il carattere # avanti alla linea in modo da commentarla e non farla eseguire.
Per far tornare tutto come prima basta tigliere il commento, nulla di piu'. prova e fa sapere
-
funziona ;D
grazie!
p.s. effettivamente cosa ho fatto togliendo quella riga?
-
a spiegarlo qui e' lunga, ti rimando al manuale di mysql su www.mysql.com, comunque hai cambiato il modo di interpretare un po' di cose