Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => I Template di Joomla 1.0.x => : cherie 09 Sep 2007, 11:44:51
-
salve a tutti,penso che sia questa la sezone giusta ;)
allora ho installato expose con il modulo suo e funziona benissimo ( o almeno credo) il punto è questo:vorrei che le iimagino scorressero sotto l'header ma nn ci riesco(vado a moduli metto header ma funziona solo left o right >:( )
secondo punto vorrei che il logo del mio template(nella cartella images si chiama cosi e non header) cambiasse a rotazione con delle mie immagini,ho provato sia con ajax header rotator che con
header image(anche se quest'ultimo non sono riuscito a farlo funzionare)
grazie a tutti e buona domenica 8)
-
Ciao cherie, vedo che sei ancora in alto mare.
Allora, header image mi sembra strano che non funzioni.
Per il fatto che non riesci a posizionare il rotator sotto il logo è perchè probabilmente non hai il blocco installato nel template.
La cartella images che contiene l'header non è quella che trovi in gestione media dal pannello di controllo però, ma quella che trovi nella cartella del template che hai scelto, nella cartella template.
-
grazie per aver risposto,
hai capito subito che non capisco nulla di joomla ;) nn e' che mi daresti un aiuto a risolvere questi inconvenienti?
-
Guarda i mess pvt.
-
Beh, allora più che dirti ciò che ti ho scritto.
magari metti almeno il link del sito così lo si vede.
Il mod random image lo devi caricare in un blocco che probabilmente ora non hai, però se lo vuoi come il sito che hai indicato devi inserire tale blocco nel file index.php del tuo template nella posizione che vuoi.
Una volta fatto pubblichi il modulo in quel blocco.
il modulo in questione deve richiamare una cartella per mostrare le immagini, che tu avrai popolato con foto scelte e ridimensionate per le tue esigenze.
Nel moduloo ci sono tutti i parametri per la dissolvenza, tempo ecc.....
Riguardo al pvt, era solo per semplificare,
Il mio compito qui è aiutare, e anche rendere visibili le soluzioni.
Ora non ti resta che provare, e magari cercare nel forum con la ricerca qui a fianco.
Ciao :)
-
come faccio a creare il blocco nel mio template?
-
l'effetto che voglio creare è come questo http://blackbear.joomlabear.com
-
come faccio a creare il blocco nel mio template?
Capisci perchè ti ho detto così?
Spiegare qui senza mostrare il cosa è stato fatto è difficile se non impossibile.
Il blocco si carica nel file index.php del template in uso.
Una volta individuata la posizione si inserisce il comando:
<?php mosLoadModules ( 'xxxxx' ); ?>
dove xxxxx è il nome del blocco, che ovviamente deve essere presente nei blocchi presenti del tuo template.
Questi li puoi controllare da: sito>gestione template>posizione blocchi modulo.
Quelli sono i blocchi che puoi inserire nel template, ma se non li carichi nel file index.php non li puoi utilizzare anche se nella lista che vedi nel modulo sono presenti.
Ti consiglio anche una lettura qui (http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=posizione_moduli)
Ciao, fammi sapere. :)
P.S. so benissimo l'effetto che vuoi creare, l'ho fatto anch'io sul mio sito, ho inserito blocco ecc..... e il metodo è questo.
Almeno io ho fatto così.
-
grazie per la tempestività ma il sito non è affatto completo...l'ho messo in rete in quanto in locale non ci sono le librerie gd.... :'( e quindi lavoro direttamente il remoto).
se ho capito bene devo aprire il file index.php del mio template e inserire dove c'e' "xxx" header o logo (in base a al blocco in cui voglio inserirlo)ok. ma come faccio a individuare la posizione? ;)
-
Fai così, dimmi il nome del template che stai usando.
-
Mitra Green Portal Template
-
MMmmmmmmm.....
Hai già la posizione user3 che ti permette di caricare il modulo in questione, però si sballa tutto il template, bisogna lavorarci su un pò....
Comincia con il selezionare le immagini che vuoi dagli la misura di quanto vuoi che siano e crea una cartella in gestione media che poi richiamerai nel modulo.
Ora la dimensione del template non l'ho vista( ma non è un pò largo?) però dev'essere simile come px.
-
grazie per la pazienza che mostri: allora ho creato una cartella in gestione media,all'interno ho messo all'interno 4 foto di lunhezza 669 per 219 (la misura del logo in cartella images del template).
-
Ok, ora vai in moduli e pubblica il header image in user3,
scorri sotto e trovi images folder e scrivi images/xxxx
dove xxxx è il nome che hai dato alla cartella che hai creato.
Gli altri valori poi lo scoprirai serrvono per il tempo di esposizione, quello di dissolvenza...ecc ecc....
però con le misure che hai dato le immagini occuperanno poco più che metà temlate, il logo sopra è composto da più immagini.
Consiglio: io lo cambierei quel template, poi vedi tu.
fammi sapere.ciao
-
effettivamente il template non va bene,,ma volendolo cambiare come faccio a capire qual'e' la posizione del modulo senza stressare un intero forum? ;) devo per forza capirlo dal file index.php?
grazie ancora ;D
-
Quello non è un problema, l'importante è che il template sia adatto.
Se sei gentile qualcuno ti aiuta sempre.
Ciao.