Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : luke3745 13 Sep 2007, 20:16:28
-
Salve,
ho un problema per la realizzazione di un sito:
dovrei avere una gestione dei permessi modulare invece che gerarchica; in pratica un utente dovrebbe avere accesso solo ad una (o alcune) parti del sito
(Esempio: il sito dovrebbe avere alcune sezioni tipo Arte, Musica, Letteratura ed un utente dovrebbe poter accedere solo ad una o più di queste aree)
ora joomla utilizza una gestione gerarchica, qualcuno sa se esiste un modulo od un'estensione che permetta di fare quello che mi serve?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Luke
-
il più conosciuto è jaclplus il terribile (http://forum.joomla.it/index.php?topic=27458.0)
A parte gli scherzi. Credo che per fare quello che desideri non esista molta scelta. Questo componente non l'ho mai usato perchè, funziona SI, ma la disistallazione è difficile se un giorno decidessi di toglierlo.
Cmq... ripeto, molti lo usano quindi penso sia affidabile.
Lo trovi QUI (http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,387/Itemid,35/) con tanto di commenti. Anche cercare info nella board gestione utenti di questo forum ti potrebbe servire.
-
Accidenti, addirittura "il terribile"...
Adesso ci dò un'occhiata
Grazie mille
Luke