Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Installazione => : blackhawk84 14 Sep 2007, 10:30:37
-
Ciao a tutti ho scaricato joomla, ho rinominato la cartella in home e l'ho caricata all'interno di httpdocs, ho fatto partire l'installazione sembra essere andato tutto a buon fine ma al momento di visualizzare il sito non mi appare niente..errore 403
Nella cartella httpdocs cosa ci deve essere? Io ho ancora tutti i file in httpdocs/home è giusto? Adesso dovrei cancellare la cartella da quanto mi dice la guida..
PS Ho già cancellato index.html
grazie per l'aiuto
-
Devi solo cancellare cartella "installation".
Controlla se il server è avviato.
-
Ciao, hai già aperto un post per questo motivo però!!!! :-\.
Non devi caricare la cartella, ma tutto ciò che contiene, nella directory httpdocs.
Poi fai ripartire l'installazione.
-
Anche io da 3 giorni sono bloccato a questo punto. Ho provato a spostare tutti i file della "cartella comunicalo" su httpdcs ma il sito non si vede lo stesso. Forse modificare il file configuration.php . E in quale punto? E cosa dovrei inserire? Ho fatto fari inutili tentativi i cui errori mi hanno costretto a rifare l'installazione 3 volte. Non vorrei più farla, potreste darmi per favore le istruzioni. Grazie...
-
Come sarebbe non vuoi più farla? >:(
:D :D :D :D
Il configuration va modificato eccome!!!
Se trasferisci il sito da locale a remoto pari pari......
Se però installi da zero Joomla sul server si configura automaticamente da solo.
Hai creato il db dal plesk?
-
trasferite i file contenuti nella cartella del vostro sito in httpdocs e poi cambiate il file configuration.php
cambiate in questo modo il file:
- $mosConfig_host = di solito è ‘localhost’, ma dipende dai provider;
- $mosConfig_user = il nome utente del database
- $mosConfig_password = la password per accedere al database se esiste
- $mosConfig_db = il nome del database
- $mosConfig_absolute_path = il path assoluto del sito (che si può scoprire, se non lo sapete, creando una pagina prova.php con dentro questo codice: <?php echo getcwd(); ?>)
- $mosConfig_live_site = l'url del sito (ed eventuale sotto cartella in cui è installato joomla in remoto)
- $mosConfig_cachepath = solitamente è l’absolute_path con in più la stringa ‘/cache’;
poi dovrebbe andare...
-
grazie mille. ho risolto il problema reinstallando joomla per la quarta volta. mi ero fatto confondere dal video tutorial trovato in questo sito, perchè metteva su ftp la cartella di jomla e non i file contenuti.
comunque il tuo suggerimento mi è stato molto utile lo stesso, io a intuito cambiavo solo il path e un'altra cosa, ma non mi riusciva. grazie.
-
Il 18/10/2007 mi è stato attivato il service provider hosting (Joomlahost.it), ma non trovo nel mio spazio la cartella httpdocs.
Nell'email ricevuta c'è scritto: <<Cartella dove caricare i file del sito: public_html>>
Domando, dove devo inserire i miei file del mio sito, per poi fare la solita procedura d'installazione? (sul Server).
ciao
Cebry