Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : wosky 15 Sep 2007, 02:56:07
-
Ciao ho aggioranto virtuemart dalla versione 1.0.11 alla versione 1.0.12 con l'apposita patch,tutto ok!Ora ho visto che nel file Virtuemart 1.0.12 complete package ci sono tutti i moduli per la versione 1.0.12, che si fa?? Devo disinstallare i moduli relativi alla versione precedente(11) o posso sovrascrivere questi file nella cartella relativa ad ogni modulo di virtuemart??Grazie ;)
-
normalmente basta fare l'upgrade come scritto nei files della guida all'interno del pacchetto che hai scaricato, ovviamente in inglese, ma visto il tuo nick non dovresti avere nessun problema di lingua.
se hai installato altri moduli non compresi con VM devi aggiornarli singolarmente prendendoli come sempre dal sito dello sviluppatore.
p.s. nella tua firma correggi jommla in joomla, piccola svista.
ciao
jk
-
:) Nel pacchetto che ho scaricato mi ha aggiornato virtuemart dalla versione 1.0.11 alla 1.0.12.Questo zip contiene due cartelle administrator e modules in modules ci sono due file mod_virtuemart_manufacturers.php vm_JSCook.php ho seguito il readme senza nessun problema.I moduli installati sono tutti di virtuemart,però sono della versione 1.0.11 per aggiorare questi moduli devo sovrascrivere i file di ogni modulo con i moduli 1.0.12?Grazie
ps. ;D Errata corrige,tks!
-
Se sono patch le sovrascrivi altrimenti le installi come moduli. :)
-
Sono moduli 1.0.12 io ho i moduli installati della 1.0.11 disinstallo i moduli 1.0.11 e installo 1.0.12??Ma cosi non perdo il lavoro fatto?
-
infatti, come detto e ridetto decine di volte bisogna modificare al minimo i files di joomla/vm o qualsiasi cosa e in ogni caso tenerne traccia scritta proprio perchè in caso di aggiornamenti bisogno ovviamente rifare le modifiche se sono applicate su files a loro volta modificati.
ciao
jk
-
infatti, come detto e ridetto decine di volte
ciao
jk
Un pò di tolleranza perfavore, nonostante passi molto tempo su joomla.it qualcosa mi può anche sfuggire!
-
ciao wosky,
non era per riprenderti perchè non leggi il forum, ma solo per farti capire che è un metodo di programmazione qualunque linguaggio tu usi, quello di scrivere e tenere traccia di qualunque cosa tu faccia.
un qualunque programmatore nell'arco di un anno deve toccare decine di migliaia di righe di codice ed ovviamente non può ricordarsi tutte le cose che fa in ogni programma, da qui la necessità di tenere adeguata documentazione di tutto.
programmando si parte dall'analisi che è fondamentale proprio per questo scrivere ti aiuta a fissare le idee e ricordarti e fare mente locale a distanza di mesi da quando hai prodotto/modificato un certo programma.
ciao
jk
p.s l'informatica è fatta principalmente da HW SW FW e anche e soprattutto MW.
HardWare Software FirmWare e non ultimo ManWAre che è la parte più critica, proprio la nostra testa di programmatori.
-
:) ciao jk,ok nessun problema!Grazie per i consigli sono assolutamente veri, devo abituarmi a scrivere tutte le modifiche che apporto nei componenti e nei moduli,perchè appunto con eventuali aggiornamenti si perdarà tutto e ricordarsi precisamente quello che si è modificato non sarà affatto facile! ;)