Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : matthz 16 Jan 2006, 19:28:27
-
Salve a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi un componente, possibilmente free, che possa permettere di chatare col webmaster come sul sito in oggetto?
A proposito, complimentoni a Bettinz, la template che hai usato è fantastica!
-
Penso sia il componente livesupport. Prova a cercarlo tra i files rilasciati nella sezione developer di joomla.org
Ciao :)
-
confermo ;)
solo che fa troppe chiamate al database..
penso di passare ad altro ke è a pagamento ;)
[OT]grazie per i complimenti :D [/OT]
-
Io ti consiglio di provare http://www.craftysyntax.com/ che è free e molto ben fatto :)
-
Non ci sono parole... siete insostituibili. ;)
-
ma craftysyntax è compatibile con joomla?, si può installare come componente in joomla?
-
No, non è un componente.
Va installato a parte e poi inserito il codice in un modulo o nel template.
-
Io l'ho fatto e funziona alla grande! Unica avvertenza, quando inserite il codice java nell'editor dei moduli del sito, abbiate prima l'accortezza di disabilitare l'editor dal pannello delle impostazioni, altrimenti se usate un editor WYSIWYG (come per esempio il TinyMCE) potrebbe modificarvi il codice rendendolo inutilizzabile.
(intanto aprofitto per ribadire che il template di Bettinz è proprio bello!) ;)
-
Io ti consiglio di provare http://www.craftysyntax.com/ che è free e molto ben fatto :)
Ho provato ad installarlo, domanda: se fatto funzionare tutto il giorno su un sito con 5-600 access unici giornalieri, non porta via una quantità impressionante di banda? (tipo 5 giga in 2 giorni)
Avete riscontri in merito?
-
E' sufficiente installare la flashchat (costa solo 5$ ed è ottima) integrandola in joomla e compilarla come live support, funziona bene, è stabile ed è ottima, naturalmente la potete usare anche come una normale chat nell'eventualità.
-
Ora che ho visto Il template di Bettinz, l'ho usato per un po anche io in locale per fare le prove, c'è anche il fix delle misure e dei vari colori, però ad essere sincero poi ho pensato di non usarla per niente nel sito live che tra qualche settimana finirò di preparare e di prenderne qualcuna a pagamento in quanto la validazione xhtml 1.0 e CSS e superimportante soprattutto per i motori di ricerca e le persone disabili.
Pensateci bene dunque, se su un sito avete già un tot di utenti o per un motivo o per un altro 8anche solo visitatori) conviene sempre usare dei templates semplici e validi, vedrete che vi triplicherà il traffico e vi farà salire nei motori di ricerca in quanto la maggior parte hanno anche l'aggiustamento SEO, per non parlare di Google che + è navigabile un sito e più ne tiene conto (a parte i contenuti ovviamente, che dovranno essere sempre aggiornati), Ciao :)