Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : napo 25 Sep 2007, 22:54:58
-
Una volta configurato il newsfeed da backend, lo devi pubblicare nel sito tramite un'apposita voce di menu. Per i dettagli: http://--- SPAM ---/view/47/29/lang,it/.
Pretendo di sapere per quale motivo l'indirizzo del mio sito è stato oscurato su TUTTI i post del forum e trasformato in spam.
E dal momento che non ho ricevuto alcuna comunicazione privata, pur essendo un global moderator nonchè l'utente più attivo, pretendo di saperlo qui in pubblico.
Inoltre il sito in questione (Gens Joomla) è completamente gratuito e fornisce supporto a Joomla.
-
Considerando anche che lo stesso sito aveva ricevuto i complimenti dell'amministratore di questo forum.
Complimenti ragazzi, bella iniziativa, un nuovo sito di supporto a joomla rende joomla sempre forte
http://forum.joomla.it/index.php/topic,27560.msg117825.html#msg117825
-
La stessa cosa dicesi anche per i miei post.
Il sito è anche mio... birbone ;)
-
Sto ancora aspettando la valida motivazione.
EDIT di AlexRed: ho ripristinato questo post che napo ritiene importantissimo e che io avevo cancellato ritenendolo inutile e polemico........, ma visto le sue numerose richieste in merito a questo importantissimo post eccolo nuovamente parte di questa discussione.
-
Ciao Napo, ciao Gallus,
in 20 giorni avete inserito 45 link al vostro sito qui su joomla.it, sapete benissimo che è consentito inserire il link al proprio sito nella firma, e questo come potete verificare è rimasto intatto, ma vi abbiamo avvertito più di una volta che dovevate inserire nei post i contenuti e citare la fonte, non veicolare gli utenti di joomla.it su un sito. Come se io mi mettessi sul forum di joomla.org a dare risposte scrivendo come voi: leggi qui e link a joomla.it....... è assurdo.
Altri 20 giorni e quanti link inserite sui post di joomla.it ? Che utilità ha avere un forum pieno di link a siti esterni che poi magari chiudono... cambiano link o altro ancora.... e rendono inservibili i post di questo forum.
-
Questa non è una motivazione.
Non sta scritto da nessuna parte che è vietato inserire riferimenti a risorse gratuite; a meno che non ti inventi una regola adesso.
I nostri riferimenti forniscono una soluzione precisa e dettagliata ai vari problemi. Sarà mica invidia la tua?
Inoltre il nostro sito ha lo stesso rischio di chiudere di joomla.it.
P.S.: sei pregato di non cancellare i miei post per scrivere poi tu la risposta come se niente fosse.
-
Certo napo, è solo invidia.
-
...
Inoltre il nostro sito ha lo stesso rischio di chiudere di joomla.it.
...
A dire il vero le probabilità sono decisamente più ridotte, i costi di gestione di Gens Joomla sono decisamente più bassi rispetto a quelli che ho letto deve sostenere Joomla.it. ;D
Gens Joomla è un hobby, certo un hobby organizzato e un contributo a Joomla mio e di napo.
Mi permetto di dire solo questo.
Perchè?
Sono particolarmente deluso ed amareggiato, nonostante infatti abbia fatto e stia facendo del mio meglio per dare assistenza a joomla, mi trovo sempre ad essere additato per comportamenti errati e scorretti e ora essere considerato SPAM.
Ero Global Moderator, non lo sono più, avevo tradotto parti del wiki, non ci sono più e non comparivo più nemmeno come utente.
Ok tutto ok, ma ora sembra che non possa più dare assistenza: più come sono/siamo capace/i.
Sono amareggiato, volevi che riportassimo il contenuto e poi la fonte come hai fatto tu? Potevamo parlarne... non credi?
Se ho tenuto un comportamento scorretto vorrei che fossero gli utenti del forum a dirmelo/dircelo, magari apriamo un sondaggio, ma i feedback che riceviamo non sono di questo tipo, anzi ci invitano a proseguire.
Se ho tenuto un comportamento scorretto me ne scuso, non ho problemi ad ammettere eventuali errori, ma non credo di aver sbagliato in questo caso
A presto
-
Visto che è un thread pubblico, dico la mia, anche se non coinvolto.
Io condivido la posizione di Joomla.it. Questo è il sito di riferimento ufficiale per la localizzazione italiana di Joomla ed è buona norma evitare link diretti a siti esterni per il motivo evidenziato da alexred (peraltro non so se sia scritto da qualche parte, però ad esempio per le guide e le immagini è stato chiaramente detto che i contenuti devono risiedere all'interno del wiki e non linkare verso altri siti proprio per evitare disguidi del genere).
Mi spingo oltre: il riferimento sistematico ad una risorsa esterna (per quanto gratuita, come d'altronde è joomla.it) mi sembra abbia in sè qualcosa di non completamente corretto (non è questione di regole scritte, cavilli e quant'altro) perchè effettivamente non fa che veicolare gli utenti da un'altra parte.
In sostanza, mi sembra ci sia stata (prima) una frattura (non ne conosco i motivi e non sta a me giudicare). Posso solo dire che a me non piacerebbe una situazione del genere nel forum che gestisco (peraltro da noi è espressamente vietata, abbiamo persino rimosso la possibilità di mettere la firma).
Unico appunto forse è il modus operandi, io sono più conciliante, l'altro mantainer di ZC (che è poi il fondatore e 'capo') è più drastico, molto più di Alex.
Insomma credo che dovreste chiarirvi e, auspicabilmente, visto il contributo di entrambi, ricomporre la frattura.
Pace :)
-
Questo è il sito di riferimento ufficiale per la localizzazione italiana di Joomla
Ma infatti Gens Joomla da supporto a Joomla in generale, mica alla localizzazione italiana.
-
Scusate. Ma nella pagina "chi siamo" c'è scritto:
Le nostre esperienze professionali, più che decennali, spaziano in vari campi del settore che si definisce dell'information technology ma non solo; all'attivo nei nostri curriculum trovano posto sia corsi di formazione che progettazione e sviluppo di software, sia integrazione ed ottimizzazioni di database relazionali che consulenza tecnica o traduzioni, ...
Io se posto un problema qui, mi aspetto un risposta dal forum no un link esterno ad una consulenza che non conosco.
-
Questo è il sito di riferimento ufficiale per la localizzazione italiana di Joomla
Ma infatti Gens Joomla da supporto a Joomla in generale, mica alla localizzazione italiana.
Ok napo, rimane però il fatto dell'instradare gli utenti da un'altra parte, no?
In fondo basta poco, si risponde alla domanda e poi si cita la fonte per approfondimenti (uhm... però magari non va bene, insomma basta che vi parliate e decidiate come procedere in futuro, sorvolando (se ve la sentite) si quanto accaduto fin'ora).
Io se posto un problema qui, mi aspetto un risposta dal forum no un link esterno ad una consulenza che non conosco.
In un forum risponde chiunque, non necessariamente chi lo mantiene.
-
Io consiglio di evitare questo genere di critiche.
In passato ci sono stati già casi come questi, e mi faccio portavoce di un nuovo iscritto che riporto:
Non capisco gli interessi di questo post?
Invece di perdere tempo puoi bloccarlo dicendo di rispondere alla mia richiesta di aiuto?
Continua con il wiki.
Stop
Io non blocco ma risolvete la faccenda via telefono. E' meglio.
-
Io consiglio di evitare questo genere di critiche.
In passato ci sono stati già casi come questi, e mi faccio portavoce di un nuovo iscritto che riporto:
Ok, allora rispondi solo a questa domanda.
Come reagiresti se scoprissi che tutti i riferimenti a joomlaservice sono stati sostituiti da SPAM e tu, che sei pure moderatore del forum, non hai ricevuto alcuna comunicazione in merito?
-
Rispondo io a questa domanda con un'altra domanda..
Come mai tutti i riferimenti a gens joomla sono stati sostituiti da SPAM e quelli a joomlaservice no?
Forse perchè i link a joomlaservice sono stati decisamente inferiori a 45 in 20 giorni? O forse perchè gli amministratori di joomlaservice non hanno ricominciato a postare dopo mesi di silenzio al solo evidente scopo di pubblicizzare il loro sito?
Le mie sono solo ipotesi naturalmente..
-
mhhh ultimamente vedo troppa agitazione tra l'hosting e la community del forum, tra moderatori, soprattutto perchè state come si suol dire lavando i panni sporchi davanti a tutti.
Per chi sa della concretezza di joomla nessun problema, ma per chi ci si avvicina non è certamente un bel vedere.
Aprite una board visibile solo ai moderatori e scannatevi là, ma pensate sempre che joomla deve avere la precedenza.
Personalmente ho trovato il continuo riferimento a gens joomla nei post un po fastidioso non intendo nella firma di NAPO, bensì nella quasi totalità dei messaggi di Gallus.
un po come essere sul forum della ferrari e ogni post leggere le soluzioni migliori le trovi qui nel clubpincopallino.
Non so ho il timore che il nucleo originario della community stia implodendo, sono percorsi che ho già visto....e spero davvero di sbagliarmi.
-
x favore napo :) joomlaservice.org è nato come spazio gratuito per far testare i componenti. Ci butto un pò del mio tempo, come altre persone. Stesse e più persone mi aiutano nel joowiki sempre lavoro permettendo.
Siccome abbiamo mangiato nello stesso tavolo sia al primo joomladay sia a Genova ti dico che se ci sono problemi come il vostro e meglio contattare telefonicamente gli interessati. Credimi questi post vengono considerati spamm è basta. Te lo dico in maniera amichevole perchè non giova a nessuno per primo a joomla.it e ai sui iscitti noi compresi.
-
Napo hai modificato tu il testo del sondaggio prendendomi per il culo ?
Ho eliminato il sondaggio che ho creato io come amministratore di questo sito perchè qualcuno lo ha modificato cambiandone il senso a votazione già avviata.
-
Ah ecco.. Ora capisco.. Mi sembrava un pò fuorviante infatti.. Strano che non siano stati truccati anche i risultati..
-
Napo hai modificato tu il testo del sondaggio prendendomi per il culo ?
Il testo del sondaggio era comunque tendenzioso come l'avevi scritto. E inutile.
E poi tu hai cancellato un mio post prima di rispondermi.
Dai su, se vogliamo fare i bambini basta dirlo e ci divertiamo tutti.
Inoltre se mi censuri tutti i link senza nemmeno dirmelo, francamente non so chi si debba sentire offeso... :-\
-
Napo hai modificato tu il testo del sondaggio prendendomi per il culo ?
Il tuo post è stato ripristinato, tutti ora potranno capire l'utilità di quel post ed il mio grave errore nell'averlo cancellato........
Ti sbagli di grosso, io ho censurato solo i link inseriti nei post in risposta agli utenti come ho spiegato sopra, i link al tuo sito rimangono, come puoi vedere: http://www.gensjoomla.org
-
Mi spieghi quale sarebbe la presa in giro? ???
Perchè io proprio non ne vedo.
E non pensi che avresti almeno dovuto dirmelo di voler censurare tutti i link?
Non mi sembra di essere l'ultimo degli utenti di questo forum; un avviso credo ci stesse.
-
Basta. Arrivata ora email dove mi si chiede di bloccare il topic. Mi faccio portavoce degli utenti. Queste cose vanno risolte via telefono senza fare propaganda.
Per favore non inviatemi più email. grazie.
-
su un forum di 22k utenti 1 mail a te basterebbe a delegarti a parlare a nome di di 22k?
Allora te ne scrivo una anche io... ma di parere opposto. ;D
E non pensi che avresti almeno dovuto dirmelo di voler censurare tutti i link?
Non mi sembra di essere l'ultimo degli utenti di questo forum; un avviso credo ci stesse.
Bastava parlarne.
x favore napo :) joomlaservice.org è nato come spazio gratuito
l'helpdesk non voleva essere un servizio gratuito
-
su un forum di 22k utenti 1 mail a te basterebbe a delegarti a parlare a nome di di 22k?
Allora te ne scrivo una anche io... ma di parere opposto. ;D
E non pensi che avresti almeno dovuto dirmelo di voler censurare tutti i link?
Non mi sembra di essere l'ultimo degli utenti di questo forum; un avviso credo ci stesse.
Bastava parlarne.
x favore napo :) joomlaservice.org è nato come spazio gratuito
l'helpdesk non voleva essere un servizio gratuito
Joomlaservice è joomlaservice, l'helpdesk era l'helpdesk.. Le 2 cose erano ben distinte e separate, come spiegato chiaramente ed esaustivamente nella home page di quest'ultimo.. Comunque non vedo la necessità e l'utilità di fare riferimento ad un servizio che non esiste più.. Così come non vedo l'utilità e la necessità di continuare un topic comprensibile solo a pochi diretti interessati e che genera confusione nella maggior parte degli utenti del forum..
-
porto il mio contributo alla discussione, con
questo (http://www.mariadefilippi.mediaset.it/)
-
porto il mio contributo alla discussione, con
questo (http://www.mariadefilippi.mediaset.it/)
Mi spiegi cosa centra ???
-
Vedi gallus a me quello che non mi piace è fare il moderatore utilizzando quei bottoncini "blocca" ecc. Io non blocco nulla, tu fai come ti pare, però i messagi degli utenti sono chiari. Di certo condivido l'idea che le persone si possono telefonare invece di fare post propagandistici puntando i dito sulle persone. Trovo questo post ridicolo e infantile per non dire di peggio, una propaganda che non serve a nessuno.
Piuttosto servono aiuti per il wiki la guida di tutti.
ciao
-
porto il mio contributo alla discussione, con
questo (http://www.mariadefilippi.mediaset.it/)
Da proporti moderatore ;D
-
Fino adesso non ho postato tanto su questo forum... E' fin che ci sono discussioni come queste non lo farò. Questo non tanto per le discussioni ma per quelli che le causano...
Il riferimento alla De Filippi secondo me è pocco... Questo è peggio della finale di Amici ;D
-
Fino adesso non ho postato tanto su questo forum... E' fin che ci sono discussioni come queste non lo farò. Questo non tanto per le discussioni ma per quelli che le causano...
Il riferimento alla De Filippi secondo me è pocco... Questo è peggio della finale di Amici ;D
ciao grande :) mi aiuti io ho un problema può serio già scritto in altro topic ;D
Vorrei sapere chi ha considerato n.-u.t.e.l.l.-a spamm ;D Non si può fare pubblicità? E' qualcosa da spammare, allora qualcuno si è divertito ? Che legami controversi ci sono ;D