Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : r4i 17 Jan 2006, 22:49:06
-
su configurazione di virtuamart ho scelto "Modulo di spedizione standard con corrieri e tariffe configurati individualmente. CONSIGLIATO !" ho impostato due metodi da scegliere poste italiane e bartolini, ma al momento di concludere un acquisto non mi da la lista dei metodi di spedizione e non posso concludere l'acquisto. Come posso risolvere??
-
Devi permettere a VM di configurare il metodo di spedizione:
vai su configurazione (in VM), cassa, seleziona un procedimento che permetta di scegliere il metodo di spedizione.
-
ma è già impostato così!è impostato sul metodo standard...
-
Probabilmente non hai impostato bene i codici dei corrieri...inserisci questi valori e dovrebbe andare:
da 00000 e 99999
-
questi codici dove li devo inserire?
-
i codice li devi inserire nella scheda del corriere, quando modifichi crei la tariffa, vi sono 2 celle che chiodono "da... a...." lì devi inserire 00000 e 99999.
Prova
-
ho inserito i codici ma non va lo stesso non potreste mandare uno screenshot per farmi vedere come è confiogurato da voi?
-
ripeto... è difficile aiutarti.
Prova a fare dei test su http://www.joomla.it/joomlab im modo da riprodurre l'errore.
Quando hai fatto ci avverti così vediamo di darci un'occhiata.
In alternativa puoi darmi l'accesso al tuo sito per verificare di persona...
-
registrati sul sito che ti imposto come amministratore, www.escaepesca.it/escaepesca
-
registrati sul sito che ti imposto come amministratore, www.escaepesca.it/escaepesca
Fatto!
La cosa xrò mi lascia un pò perplesso.
1- per registrarmi devo x forza aviare la procedura di acquisto (vabbè questa può essere una scelta);
2- una volta immessi i dati e clicato invio scompare il sito e appare una scermata bianca con l'avviso di attivare l'account tramite la mail che arriverà al mio indirizzo (xchè scermata bianca con scritta?! ???)
3- la username asegnata è automaticamente l'indizzo mail e la password è random (questa "novità" no l'avevo notata! ::))
...
-
Fatto!
La cosa xrò mi lascia un pò perplesso.
1- per registrarmi devo x forza aviare la procedura di acquisto (vabbè questa può essere una scelta);
2- una volta immessi i dati e clicato invio scompare il sito e appare una scermata bianca con l'avviso di attivare l'account tramite la mail che arriverà al mio indirizzo (xchè scermata bianca con scritta?! ???)
3- la username asegnata è automaticamente l'indizzo mail e la password è random (questa "novità" no l'avevo notata! ::))
...
Ciao giorgioblu, intanto graize per il DB, ti farò sapere quanto prima...
Per quanto riguarda i punti sopra citati, sono procedure di default di joomla!, quindi è la normalità per chi non cambia questi punti (agendo sul codice...).
-
Ciao giorgioblu, intanto graize per il DB, ti farò sapere quanto prima...
Per quanto riguarda i punti sopra citati, sono procedure di default di joomla!, quindi è la normalità per chi non cambia questi punti (agendo sul codice...).
Si vede che sono rimasto un pò indietro con gli aggornamenti :D
-
adesso puoi accedere al pannello
-
Ora i metodi di spedizione compaiono (quelli creati da me test e test2)
Il problema è che mi compare questa scritta quando cerco di andare avanti :( ???
Errore: Scegli un altro Metodo di Spedizione.
Scusami ma ora sono un pò incasinato, ti devo lasciare.... riproverò + tardi...
ciao
-
Ciao, a me dava lo stesso errore quando ho inserito due nuovi metodi di spedizione (paccocelere3 e paccocelere1); è un problema legato semplicemente ai parametri che attribuisci alla spedizione stessa.
Io ad esempio, ho settatao le spedizioni di Poste Italiane solo per l'Italia ma avevo tralasciato di configurare da che CAP a che CAP la spedizione fosse valida. Ho impostato "Inizio intervallo CAP=00000" e "Fine intervallo CAP=99999" e tutto è andato a buon fine.
Spero di essere stato d'aiuto
-
Anche a me da l'errore nonostante inserisco i CAP.
Se seleziono altri metodi di spedizione tranne quello consigliato, funziona!
HELP..
-
Ho scoperto.
l'errore è dato dalla mal Compilazione dell'indirizzo di spedizione.
Se metto un cap con meno di 5 cifre.
Come posso modificare il messaggio d'errore quando si compie quest'azione?
-
Ho lo stesso identico problema, ma anche con le soluzioni che avete proposto non hoancora risolto :(
Saluti