Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : alex16 04 Oct 2007, 13:30:44
-
Il provider mi ha sospeso il server web su cui girava il mio sito Joomla perchè qualcuno è riuscito a bucare il modulo jreactions e ad alterare alcuni file.
Ora mi chiede di aggiornare il CMS all'ultima versione e di rimuovere lo script fallato. Tutto ciò senza poter accedere al sito via web, visto che ha disattivato apache. Posso solo accedere via FTP e shell SSH, ma come posso fare gli aggiornamenti in questo modo? Via FTP potrei cancellare manualmente i file di jreactions ma come posso procedere ad altri aggiornamenti?
Questo il suo messaggio:
Gentile Cliente,
le confermiamo che il Server Web Apache non può essere riattivato se non
dopo l'aggiornamento del CMS e del relativo componente bacato, che può
essere effettuato sia via Ftp che via SSH, servizi entrambi attivi.
Help please :'(
Grazie!
-
Poi aggiornare sovrasvrivendo la Patch che trovi qui in sezione download. Che versionde di joomla avevi?
-
Puoi anche aggiornare la versione del tuo joomla da ftp, anzi, così si fa.
Scarichi dai dl qui nel sito il pacchetto che fa per te, per portare joomla alla 1013b, scompatti lo zip, poi prendi tutti i file e cartelle contenuti e sovrascrivi quelli in remoto.
Ciao.
-
hai un backup? è pulito? se si, lo installi in locale, togli il componente e lo reinstalli in remoto... è procedura lunga ma forse fattibile...
ciao
-
Grazie per le risposte!
Avevo la versione 1.0.12 installata da questo pacchetto:
Joomla_1.0.12-Stable-Full_Package.zip
Posso fare l'aggiornamento alla 1013b via FTP semplicemente sovrascrivendo i vari file? Rischio che qualche modulo o l'intero sito non funzioni più dopo l'aggiornamento?
-
La 1.0.12 và bene, pensavo tu avessi qualche versione più vecchia tipo la 1.0.8.
-
alex16, fai attenzione, dal nome del pacchetto che hai installato:
Joomla_1.0.12-Stable-Full_Package.zip
non sembra la versione italiana, quindi non puoi installare gli aggiornamenti presenti in questo sito, ma quelli presenti nel sito joomla.org
-
Infatti si tratta della versione inglese. Scaricando l'upgrade per questa versione, posso andare tranquillo o rischio che si verifichino problemi/incompatibilità varie?
Non capisco comunque l'ostinazione di questo provider nel pretendere l'aggiornamento del CMS quando è evidente che il modulo che ha consentito l'accesso illegale è jreactions. Eliminato quello, il problema dovrebbe essere risolto.
-
Quando un sito è stato bucato in genere è meglio fare exnovo e cambiare tutte le pass. Se hai un back-up recente sarebbe la cosa più veloce. Sulla versione non credo ci siano problemi, però senti il tuo fornitore.