Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Installazione => : Sonmian Anxa 14 Oct 2007, 14:39:08
-
Ciao ragazzi, sono nuovissimo all'esperienza sito internet con cms.
Mi sono informato per ben benino su joomla, e mi pare sia ciò che cercavo.
Non ho fretta di ottenere tanti risultati immediati, ma voglio cominciare il prima possibile a creare pagine internet.
Pongo un problema iniziale: non riesco ad installare joomla
Non ho capito come devo fare, anche seguendo la guida nella sezione wiki.
il mio hosting è ********.it, e non riesco a capire come mai, dopo aver trasferito tutti i file del pacchetto di joomla sul server attraverso cuteftp, entrando in www.lanostrastanza.it/index.php non riesca ad accedere al processo di installazione di joomla, ma mi dia la sequenza di errori che potete visualizzare.
Sapete darmi anche solo un punto di partenza per cercare di far funzionare il tutto?
Grazie mille
-
Sei su server windows per caso?
A me pare di sì.
Db? creato?
-
Ciao
se hai installato joomla su ****** e ti da quei problemi è perchè non hai il supporto database MySQL (servizio a pagamento).
Devi entrare sul tuo pannello di *******, e attivare questo servizio (acquistarlo).
In alternativa per fare delle prove lo puoi attivare in prova per un mese e poi decidere se pagarlo o meno.
Se hai problemi contattami pure... ho abbastanza esperienza con Register e Joomla perchè ho alcuni siti già fatti.
ciao
-
Grazie per le risposte
Ho attivato il pacchetto, vediamo cosa riesco a fare :)