Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : Sprirge 22 Oct 2007, 09:58:47
-
Sabato mi hanno hackerato il sito (www.kenyavacanze.com) e me ne sono accorto solo adesso...
L'assistenza ha bloccato il dominio perchè stava creando problemi al server ed ora mi trovo senza più niente.
Con un misto di tristezza infinita e odio animalesco (avrò perso i miei due anni di lavoro?) ho scaricato tutti i file dall'ftp e adesso sono davanti al bivio: installazione nuova o tento di recuperare la vecchia?
La cazzata è stata mantenere la 1.0.12 e non passare alla 13 ma non so se sono passati da li o da qualche altro componente...
Il dramma più grande è il database: non ne ho una copia recente e adesso vediamo se quelli di Joomlahost fanno il miracolo.
Scusate lo sfogo ma sono completamente in panne
-
Colgo l'occasione per dire di ricordarsi sempre di fare un back-up del sito. Con un back-up sarebbe velocissimo riprestinare il sito.
-
Colgo l'occasione per dire di ricordarsi sempre di fare un back-up del sito. Con un back-up sarebbe velocissimo riprestinare il sito.
confermo totalmente. ti consiglio di leggerti le miniguide che ho fatto ;) ...
il problerma però è adesso ripristinare il tutto.. ma vedrai che piano piano ce la farai.. ciao e in bocca al lupo
-
Mi hanno salvato, l'assistenza di joomlahost ha ripristinato tutto in un server nuovo. Non finirò mai di ringraziarli.
Ho aggiornato il core alla 1.0.13 e anche il forum.
una sola domanda: mi sapete dire quel'è la directory di default adesso?
/domains/kenyavacanze.com/public_html/forum/Themes/default
dovrebbe essere questa ma...
Qualche consiglio?
-
ok, risolto anche questo.
Grazie per il supporto morale e scusate lo sfogo.
Ora faccio il backup di tutto :)
-
"tutto è bene ciò che finisce bene!"
-
sarebbe stato un peccato perdere kenyavacanza ;)
-
voglio essere solidale con te
sapere come ahi risolto un cosi grande problema è una lezione per me.
ciao
-
Ciao anch'io sono stata bloccata dal server che però poi mi ha ripristinato il tutto e per maggior sicurezza mi ha spostato su un altro suo server. Durante questa manovra l'username e password per entrare come amministratore non sono stati più funzionanti...Ho scritto il tutto su un quaderno delle username e password, quindi non è possbile averli dimenticati...Andando nel DB nella tabella jos_user ho provato a modificare la password per admin con la codifica Md5..questa volta per loggarmi come amministratore con la nuova password non usciva più la scritta che username e password erano scorretti ma bensì ritornava al pannello per rifare il login...come faccio per riavere la possibilità di entrare come amministratore senza rifare nuovamente tutto il sito?
Grazie
-
Risolto tutto..grazie ad Alex..insomma il problema era che dopo che mi avevano bloccato e io ho reiniviato i file del sito versione 1,12 che però non ancora aggiornati alla 1,13b nel data base era però rimasto il metodo di loggarsi della 1,13b..quindi non riconosceva username e password ...ho reinstallato gli aggiornamenti dalla 1,12 alla 1,13b e il tutto è funzionato..spero essere stata chiara...grazie Alex