Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : asix 20 Nov 2007, 09:18:49

: lingua del componente diversa dal resto di Joomla
: asix 20 Nov 2007, 09:18:49
Buongiorno,
sono nuovo del forum, nuovo di Joomla 1.0, insomma nuovo di questo mondo, per cui abbiate pazienza ma per il problema che sto per sottoporvi, per quanto possa sembrare banale non ho trovato info disponibili da nessuna parte.

Ho completato l'installazione di Joomla senza grossi patemi, la lingua per tutto il CMS è l'italiano. Ora ho installato un componente, si chiama jobline, la lingua di questo componente è l'inglese. Non riesco a trovare da nessuna parte l'impostazione per cambiarne la lingua in italiano, qualcuno di voi sa darmi una mano?

Grazie per l'attenzione.
Ciao
Gabriele
: Re: lingua del componente diversa dal resto di Joomla
: asix 20 Nov 2007, 13:47:09
Spero di non aver creato troppo rumore di fondo. Ho trovato il problema.
Il file della lingua in italiano per questo componente è italiano.php ma Joomla cercava un file chiamato italian.php non trovandolo utilizzava l'inglese come lingua di default.

Ergo per risolvere è sufficiente modificare il nome del file italiano.php in italian.php e la lingua visualizzata sarà quella corretta (fatto salvo che il resto del sito sia anch'esso in italiano).

Ciao