Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : davidecool 06 Dec 2007, 23:22:31

: Pubblicizzare il proprio sito... un arte o una scienza?
: davidecool 06 Dec 2007, 23:22:31
Salve a tutti..
sicuramente avrete dibattuto su questo argomento.. ma cercando nel forum non ho trovato molto anzi...

quali sono i passi che seguite per cercare di rendere il vostro sito più visibile? non parlo solo di rendere il sito più appetibile per i motori di ricerca..

io ho optato per queste soluzioni

1-utilizzo Artio JoomSEF
2-ho scelto i vari meta tag secondo le mie esigenze
3-mi sono iscritto a diverse directory gratuite
4-sono iscritto a diversi scambio banner sfruttando le visualizzazioni da altri siti
5-sfrutto il mio myspace pubblicità
6-ho fatto una puntina di onesto e pacato spam su alcuni gruppi di discussione attinenti il mio sito.


a quanto pare però devo aver scelto le soluzioni meno vincenti visto che ad oggi il sito riceve dalle 30 alle 50 visite uniche e la maggior parte di queste vengono dal forum di joomla e una minima parte dai vari myspace, scabio banner ecc ecc.

ovviamente di parla di siti amatoriali per cui a budget 0 o quasi.

mi date la vostra esperienza?!

davide
: Re: Pubblicizzare il proprio sito... un arte o una scienza?
: surfbit 06 Dec 2007, 23:39:20
ciao ti sposto in voci di joomla  :)
: Re: Pubblicizzare il proprio sito... un arte o una scienza?
: davidecool 06 Dec 2007, 23:45:52
no problem!  ;D
: Re: Pubblicizzare il proprio sito... un arte o una scienza?
: surfbit 06 Dec 2007, 23:48:59
no problem!  ;D
Piccolo consiglio. Concentrati sui contenuti e su un buon aggiornamento degli stessi. Google priemia questo. Scambio banner, link ecc sopratutto se non di buon livello a volte sono contro-producenti.  ;)
: Re: Pubblicizzare il proprio sito... un arte o una scienza?
: taolo 07 Dec 2007, 01:45:48
Le visite dipendono molto dall'argomento.... un sito di nicchia non può avere mai 1000 o più unici al giorno.

Secondo me non è ne un arte e ne una scienza quella di avere visitatori (il posizionamento sui motori...tutte e due ;D); come dice surf, conta tantissimo la cura dei contenuti. Dal lato seo credo che la base l'hai già fatta.

Ti potrei consigliare di fare un pò di article marketing cercando siti che permetto di pubblicare un tuo articolo... magari puoi citare il punto forte del tuo sito e cotruirgli attorno una bella pappardella di parole.. un articolo che invoglia!!

Utilizza gli rss, ripubblicando tue creazioni da altre parti e non solo sul tuo sito.

Spero di esserti stato utile...  ciao.  ;)
: Re: Pubblicizzare il proprio sito... un arte o una scienza?
: .Andrea S. 07 Dec 2007, 07:41:49
Io abolirei i punti 3, 4, 6 non solo inutili ma anche dannosi a mio parere.
Mi concentrerei quasi totalmente sui contenuti, elemento vincente.
E poi inserire anche dei link "autorevoli" all'interno del tuo sito, ovvero se parli di cibo inserisci link al gambero rosso per capirci.
: Re: Pubblicizzare il proprio sito... un arte o una scienza?
: davidecool 07 Dec 2007, 19:49:24
giuste osservazioni... ottimi consigli.... grazie a tutti!
in effetti il tempo speso a costruirmi un circuito di banner lo potevo spendere per scrivere qualche articolo in più!

l'argomento principale del sito è la fotografia... dovrei cercare siti interessati a pubblicare o i nostri articoli o la nostra presentazione.

intraprendo questa strada.. vediamo dove porta!
: Re: Pubblicizzare il proprio sito... un arte o una scienza?
: taolo 07 Dec 2007, 20:09:47
Buon lavoro.

Facci sapere  ;)