Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => I Template di Joomla 1.0.x => : pinonline 18 Dec 2007, 18:56:40

: Aiuto
: pinonline 18 Dec 2007, 18:56:40
Ciao, il calderone ha veramente una scelta vasta di template molto belli, peccato però che contengano link che non possono essere tolti, o almeno quelli che ho provato, veniva chiesto questo dall'autore. Cerco un  template su 3 colonne nel quale poter modificare il colore, senza link e completamente libero, mi serve per una comunità no profit.
Grazie

Pinonline
: Re: Aiuto
: filpi5481 18 Dec 2007, 20:32:33
ciao pinaonline.

Cerca di dare un titolo più sensato alla tua domanda. Aiuto non vuol dire nulla  ;)

ciao
filpi5481
: Re: Aiuto
: bigham 18 Dec 2007, 23:02:44
Ciao pinaonline.

Non vedo dove sia il problema!
Personalmente penso che sia dovuto un riconoscimento a chi ha realizzato il template, così come lo si deve a chi realizza i componenti, i moduli, i mambot per Joomla. E a chi ha realizzato Joomla stesso. ;)

Quindi perchè togliere i credit dai template. A maggior ragione se il sito è per un'associazione no profit.

e poi, in fondo, è solo una riga in fondo alla pagina... non dà molto fastidio  ;)

Esperienza personale: sto realizzando un lavoro per un cliente e uno dei componenti che sto usando l'ho modificato per adattarlo alle sue esigenze.
Naturalmente, per rispetto a chi lo ha fatto (e distribuito gratuitamente) ho lasciato i credit con i suoi link. Ho solo aggiunto la frase "Basato su " e poi il nome del componente originario.

Quando avrò terminato le modifiche lo spedirò a chi ha realizzato l'originale per farglielo controllare e poi lo metteremo in rete a disposizione di tutti.