Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => SEO => : azzopazzo 29 Jan 2008, 17:37:46

: Problemi con la URL con e senza www (...dove sbaglio?)
: azzopazzo 29 Jan 2008, 17:37:46
Ciao a tutti,
ho un sito su joomlahost, ho installato sh404SEF, ho rinominato htaccess.txt, ho seguito tutte le procedure e tutto funziona a dovere, però ho da sempre un problema:
sul file di configurazione ho
$mosConfig_live_site = 'http://miosito.it';
se nella barra degli indirizzi scrivo http://www.miosito.it (cioè aggiungendo il www davanti) vengo reindirizzato a index.php e poi mi dà errore, in particolare firefox mi dice:

Firefox ha rilevato che il server sta ridirezionando la richiesta per questo indirizzo in modo che non possa mai essere completata.

mentre safari mi aiuta un pò di più e mi dice:

troppi reindirizzamenti cercando di aprire “http://www.miosito.it/index.php”. Questo potrebbe accadere quando apri una pagina che reindirizza ad un'altra pagina che reindirizza alla pagina originale.

Ho provato a disattivare sh404SEF e tutto torna alla normalità. Tra l' altro ho notato che in amministrazione invece funziona tutto con e senza il www.
Naturalmente se metto
$mosConfig_live_site = 'http://www.miosito.it';
sul file di configurazione ho lo stesso problema se digito l' indirizzo senza il www.

Qualcuno sa dirmi cosa fare per risolvere il problema?

Grazie a tutti
: Re: Dove sbaglio?
: fre2004 29 Jan 2008, 18:23:04
guarda,

non ci metterei la mano sul fuoco, ma credo che il problema dipenda dall' hosting.
tu non centri niente.

dovebbe essere un problema di nome canonico, che non tutti i provider abilitano.

quindi prova a contattare  il provider.
: Re: Dove sbaglio?
: taolo 29 Jan 2008, 23:19:51
Ciao azzopazzo... Benvenuto su joomla.it  :)

Credo anch'io che il tuo problema sia legato all'host, però...... guarda.... con un titolo così qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema, può darsi, non cliccherà per leggere ciò che hai scritto.  ;)
: Re: Dove sbaglio?
: azzopazzo 30 Jan 2008, 08:17:05
...guarda.... con un titolo così qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema, può darsi, non cliccherà per leggere ciò che hai scritto.  ;)
Grazie per il consiglio: cambiato :)
...non ci metterei la mano sul fuoco, ma credo che il problema dipenda dall' hosting.
Ho aperto un ticket con joomlahost e mi hanno detto che sono l' unico che ha questo problema e che probabilmente il problema è nel file .htacces, ma io ho provato a toglierlo (impostando sh404SEF per lavorare senza) e il problema rimane.
Tra l' altro in amministrazione funziona senza problemi con e senza il www..... non credo sia un problema di host....