Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : ..-. ..- 31 Jan 2008, 15:09:12
-
Volevo segnalare una curiosità.
Nella nuova gestione anteprima delle template mi è stato segnalato che vengono si mostrate le posizioni di blocchi modulo, ma pare che vengano mostrate solo quelle effettivamente utilizzate e non come accadeva nella serie 1.0.x dove venivano mostrati tutti i blocchi dichiarati nel file index.php della template.
Ho effettuato questa prova con la tempate di defaul, cliccando su atemprima vedo la home page e i vari blocchi dichiarati, ma se sospendo la visione di un blocco, ad esempio newsflash che si trova in posizione top, questo non viene mostrato.
In questo modo, a differenza dalla serie 1.0.x non è possibile capire queali, quanti e dove sono posizionati i blocchi modulo.
Chiedevo ... son grullo io .. o c'è un altro posto dove vederli senza dover scorrere il codice sorgente?
E se non ci fosse altro modo non sarebbe il caso di segnalarlo al dev per capire se è un effetto voluto o meno?
-
Mannaggia, hai ragione vamba è proprio così :-\
In effetti quella funzione era molto utile...
EDIT: penso sia meglio segnalarlo
-
Se volete vedere l'anteprima posizione blocchi modulo andate su Estensioni=>Gestione Template=>nome del template=>anteprima nella barra dei tasti.
-
Certo, nelle successive release è stato corretto e ora sono visibili ;)
-
Ma è un problema relativo ai singoli template? O è un problema generale?
Io sto provando un po' ed effettivamente scopro dove sono alcune "posizioni" solo pubblicandovi moduli all'interno.
Però invece su JA_Purity mi sembra che, ad esempio, la "posizione" banner sia visibile anche se non c'è niente pubblicato in quella "posizione". Ma non ho fatto uno studio molto approfondito.
Questa cosa è effettivamente interessante, perché alcuni template che si giudicano un po' "vuoti" ad una prima vista superficiale, in realtà hanno molte posizioni definite all'interno (e ci tocca studiarci i css e non affidarci più alle anteprime ;-D)
-
Certo, nelle successive release è stato corretto e ora sono visibili ;)
E precisamente da quale release? Potresti dircelo per favore? :)
-
Sinceramente non ricordo, credo dalla 1.5.3 o 1.5.4