(http://www.mysqldumper.de/img/basics/logo-truck.gif)
I componenti Joomla gratuiti non sono il massimo per effettuare un backup sicuro del database, e quindi vi presento un ottimo script esterno che uso personalmente sul mio sito, e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente:
MySQL Dumper come citato sopra è uno script esterno a Joomla che permette di effettuare il backup del nostro database. Il suo punto di forza è la velocità e la stabilità, in quanto considerato che il tempo di esecuzione di un PHP è circa 30 secondo (standard), MySQL Dumper sfrutta il linguaggio PERL per ottenere un risultato ottimale senza interruzioni di script.
Vi posto alcune screen del mio pannello MySQL Dumper:
(http://img146.imageshack.us/img146/8965/01oy4.th.jpg) (http://img146.imageshack.us/my.php?image=01oy4.jpg)(http://img146.imageshack.us/img146/6140/02sj6.th.jpg) (http://img146.imageshack.us/my.php?image=02sj6.jpg)
(http://img301.imageshack.us/img301/9783/03en1.th.jpg) (http://img301.imageshack.us/my.php?image=03en1.jpg)(http://img511.imageshack.us/img511/8126/04np0.th.jpg) (http://img511.imageshack.us/my.php?image=04np0.jpg)
A elencarvi tutte le funzionalità ci perderei 20 minuti, provatelo voi stessi scaricandolo da qui:
http://www.mysqldumper.de/en/ (http://www.mysqldumper.de/en/)
Niente più componenti inutili per il backup, ora ci pensa MySQL Dumper! ;)