Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Installazione => : Gianlu1968 23 Feb 2008, 21:59:24
-
Dunque il mio quesito è questo:
ho installato Joomla. E' funzionante ma pero non è all'indirizzo che voglio
invece di www.ilmiositobello.com se voglio vederlo devo digitare www.ilmiositobello.com/joomla1!
probabilmente ho fatto un po di confusione con la index.
Come posso fare per reindirizzarlo al giusto indirizzo??
Grazie per l'assistenza
Gianluca
-
da quello che sembra, non è un problema di index o di frontpage.
Parrebbe che tu nella root del sito abbia fatto una cartella chiamata joomla e all'interno di qusta abbia uppato i file.
In questo percorso con sottocartella, funziona tutto?
Se è così, devi solo trasferire file e cartelle da dove stanno alla root del sito e correggere i parametri nel configuration.php
-
eh,eh,eh :)
ti ringrazio della risposta....ma questa root che cosa è?
ossia l'ho trovata anche nella guida, ma se mi spieghi un po meglio mi fai un grosso piacere...considera che io non sono molto esperto...piu che altro mi piace fare gli "esperimenti".
e si il sito è funzionante in tutto e per turro...tranne che per il giusto indirizzo.
Ciao
Gianluca
-
ommammamiamisentomale :D
Root = radice
Sul tuo computer, root è c:
Sopra di esso non c'è nulla, lui continene le cartelle e i file.
Ciascuna cartella è una sottocartella di c: e quindi della root.
Nel server esistono due root (almeno due. Se il server è condiviso ne esistono una per ciascun sito ospitato e una propria del server.
Ciascun sito, ha un percorso (path) dalla root principale del server, cartella dopo cartella (la path, per l'appunto) si arriva alla cartella principale (root) del sito.
Tutta sta manfrina per dirti che la root del tuo sito è la cartella immediatamente superiore (parent) rispetto a quella denominata JOOMLA.
Sposta tutti i file e le cartelle da JOOMLA alla cartella superiore.
Apri il file configuration.php e elimina tutti i riferimenti a JOOMLA (in termini di percorso cartelle, ovviamente) che trovi.
Certo ... come base di conoscenza per partire con il cms la vedo un po scarsa. Prevedo tempi molto duri per questo forum :D ::)
-
;)
Ti ringrazio dell'info.
Ciao Gianluca ;D ;D
-
senti, ho fatto come hai detto..ma mi sono incartato!!
per dire la verità fatto piu di un tentativo ,ma adesso non riesco neanche a vedere il sito al vecchio indirizzo,che tra l'altro era sbagliato.
ho paura che riconfigurando il file configuration.php senza volerlo ho cambiato qualcosa e ora sono fritto
comunque se ho ben capito il procedimento che era da farsi è il seguente:
creare una cartella con il nome del sito,trasferire la cartella joomla e il suo contenuto nella cartella miositobello.com e riconfigurare il file.php
giusto?
grazie per la risposta...
speriamo a bene?
Gianluca
-
lo dicevo io che mi sentivo male :D
se hai msn, mandami l'indirizzo in pm. ;)
-
non ce l'ho msn ma ho skype...
-
ok, manda contatto in messaggio privato