Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : bellerofonte 24 Feb 2008, 12:13:31

: inserimento dati e popolazione db
: bellerofonte 24 Feb 2008, 12:13:31
due domande per voi... ???

1)una volta creato il modulo per l'inserimento di dati è possibile far riferimento ad un altro db?
mi spiego meglio vorrei che i dati non vanno a finire nel db di joomla ma in un'altro db esterno...

2)la pagina del modulo per l'inserimento dati può avere un protocollo "https" poichè i dati inseriti sono dati sensibili?
: Re: inserimento dati e popolazione db
: Luca Curatola 24 Feb 2008, 13:35:57
Che componente utilizzi per il form?
: Re: inserimento dati e popolazione db
: bellerofonte 25 Feb 2008, 08:56:18
avevo intenzione di utilizzare "Chronoform", a meno che hai qualche altra idea + personalizzabile...
: Re: inserimento dati e popolazione db
: Luca Curatola 25 Feb 2008, 10:42:12
Non conosco il componente che utilizza, so che Performs ha la possibilità di salvare i dati dei form su database, che è già un buon punto di partenza per eventuali personalizzazioni.

Per quanto riguarda ssl basta che, una volta configurato il webserver per ssl, richiami la pagina del forma attraverso lo stesso indirizzo preceduto da https://
: Re: inserimento dati e popolazione db
: bellerofonte 25 Feb 2008, 11:52:16
grazie...
sicuramente posso trovarlo su joomla.org? Spero
cmq lo provo e ti faccio sapere...