Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : korg74 25 Feb 2008, 18:13:58
-
Ciao a tutti, ho online un portale che utilizza la versione Joomla! 1.0.13 Stable [ Sunglow ] .
Vorrei ora installarla in locale per fare alcuni test.. ma non ho più lo zip originale di quella versione. Sapete dove posso trovarla?! Grazie
-
Ciao.
Se devi fare esperimenti sul tuo portale puoi benissimo scaricarlo via ftp sul tuo pc, scaricare anche il database e installarlo in mysql in locale.
Basta poi modificare alcune variabili nel configuration.php per far partire il sito in locale.
Al momento nella sezione download c'è solo il core della 1.0.15 e le patch per aggiornare dalle versioni precedenti fino all'ultima.
Ho chiesto ai grandi capi se era il caso di rimettere i core delle precedenti versioni. almeno della 1.0.13. Aspetto riposta.
Io farei così: con la procedura che ti ho descritto sopra scaricherei l'intero sito e il db (per sicurezza, una volta scaricato il tutto farei un bel file .zip con tutto il sito).
Poi aggiornerei, in locale, prima alla 1.0.14 e poi alla 1.0.15. Dopo di che farei un bel test di funzionamento.
Se tutto funziona a dovere non resta che applicare gli aggiornamenti anche in remoto.
In questo modo metti in sicurezza il protale e resti in linea con i rilasci di Joomla 1.0.x.
Ciao
-
Ciao
Accertato che i core delle precedenti release di Joomla non saranno più pubblicati perchè contenenti dei bug di sicurezza.
Quindi non ti resta che seguire la strada che ti ho indicato:
1. scaricare
2. aggiornare all'ultima versione
3. verificare il funzionamento del portale
4. se tutto è andato liscio aggiornare il protale in remoto
5. adesso puoi sperimentare tutto quello che vuoi :D
-
Grazie mille bigham, farò come mi hai suggerito!
Buona giornata!
-
Ho un piccolo problema.. cosa devo impostare nel configuration.php per farlo andare in locale? Ora ho questo messaggio di errore:
Warning: require_once(localhost/MIOSITO//includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\MIOSITO\includes\joomla.php on line 71
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'localhost/MIOSITO//includes/version.php' (include_path='.;C:/Programmi/EasyPHP 2.0b1\php5\pear\') in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\MIOSITO\includes\joomla.php on line 71
-
Ciao korg74.
Evidentemente non trova il file /includes/version.php.
Quindi o il file non c'è o il percorso specificato nella variabile $mosConfig_absolute_path nel configuration.php è sbagliato.
Controlla.
Ciao
-
Grazie per la risposta.
Dunque, il version.php c'è. Il problema credo sia proprio la variabile $mosConfig_absolute_path. Cosa dovrei impostare lì? Scusa ma non sono molto pratico ???
-
prova a fare un'installazione vergine di joomla in locale con i dati corretti relativi al tuo sito, poi controlli il file configuration.php di questa installazione, lo confronti con quello che ti da problemi e correggi.
Io ho fatto così e mi è funzionato tutto!
-
Il problema che dovendo installare un joomla vergine, avrei bisogno della versione 1.0.13 che ho attualmente sul mio sito.. e non posso trovarla da nessuna parte. Vorrei installare direttamente il mio sito in locale per poi provare ad aggiornarlo all'ultima 1.0.15