Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Installazione => : Nemesis00 28 Feb 2008, 22:52:26

: Locale ok... ma in remoto??
: Nemesis00 28 Feb 2008, 22:52:26
ho un problema assurdo... ho preparato un sito con joomla... in locale ho usato easyphp.. tutto ok ma ora devo trasferirlo sull'ftp.. ho trasferito tutto ma č come se fosse ancora in locale infatti ricevo errori con percorsi che fanno riferimento ai miei locali e non so dove mettere mano  :'( e in piu.. il database dove lo metto nell'ftp???

insomma.. come faccio a caricare il mio sito?? č una cosa urgentissima e sono veramente disperato..  :-[

grazie a tutti per le risposte...
: Re: Locale ok... ma in remoto??
: sali40 28 Feb 2008, 22:55:43
Ciao e benvenuto, prima di tutto.  :)

Certo, se avessi fatto una piccola ricerca avresti, probabilmente gią risolto, ma vediamo un po il problema.

Una cosa che non capisco č ... "il database dove lo metto nell'ftp?"

Perché, in remoto il tuo host non ti ha messo a disposizione il database?

Per quanto riguarda i percorsi, cosč come l'indirizzo del datanase, la password e il nome del database ect ect, stanno tutte nel configuration.php.

Lo editi, cambi i percorsi, cambi i riferimenti al database e ... voilą,  ;)
: Re: Locale ok... ma in remoto??
: Nemesis00 28 Feb 2008, 23:15:02
ok ho trovato una guida penso di risolvere.. speriamo...