Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : sisso74 05 Mar 2008, 16:26:29
-
Salve a tutti, ho appena installato joomla 1.5 in remoto su hosting aruba win+linux+mysql, tutto ok. Ma non appena entro nel pannello di amministratore e vado per configurare il mio sito mi dice che il file configuration.php non risulta scrivibile.
Dal momento che il servizio hosting comprende sia win(col quale da solo so che non funziona) che linux, non capisco dove sia il problema. Come si fa a settare i permessi per renderlo scrivibile?
grazie a chi mi risponderà.
-
Ciao!
Se lavori in ambiente unix e hai la riga di comando (tipo SSH), basta che ti studi un po questa pagina:
http://freeengineer.org/learnUNIXin10minutes.html
Vedrai che ti ritorna utile! Io la sto studiando proprio adesso :)
Ciao
-
No non mi sono spiegato, io ho uno spazio hosting sia windows che unix, ho installato joomla 1.5 come guida insegna e nel pannello di controllo di amministratore non posso settare nulla poichè il file configuration.php risulta(stranamente)non scrivibile.
L'ambiente in cui lavoro per ora è windows, mi servirebbe solo sapere se e come si fa a modificare i permessi del file DOPO aver fatto l'installazione. Al momento ho dovuto forzare l'off line del sito andando a cambiare manulamente la relativa voce del file da 0 a 1..ma non posso fare così per ogni modifica!
-
Ciao, basta accedere al sito via FTP e per le cartelle che ti interessano fare tasto dx>proprietà (o qualcosa del genere)> permessi (oqualcosa del genere) e settare mettendo come numeretto 755...
prova e fammi sapere!!
-
sapevo che il codice per settarle sia in lettura che in scrittura era 666(come infatti è impostato ora!!!), boh.
Ora provo e ti faccio sapere.
Grazie per ora..
-
Ehm, mi sa che con 666 dai diritti di scrittura pubblica...
-
sono alla prima pagina preinstallazione , in LOCALE, come posso modificare i permessi cartelle e file che ho tutti rossi ?
come si fa in locale ? uso ubuntu
grazie
-
appena entro nel pannello di amministratore e vado per configurare il mio sito mi dice che il file configuration.php non risulta scrivibile.
ho lo stesso problema :'(
lavoro in locale su Ubuntu 7.10 + Xampp 1.6.6
mi appare il messaggio:
--------------------------------------------------------
# Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!
--------------------------------------------------------
nonostante abbia impostato i permessi del file 'configuration.php' in lettura/scrittura per tutti gli utenti.
So che potrei utilizzare windows per evitare il problema >:( ma ho bisogno di Bluefish per costruire un template.