Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : redking 08 Mar 2008, 10:20:37

: Installazione Joomla
: redking 08 Mar 2008, 10:20:37
Buongiorno, ho provato anche a fare una ricerca ma non ho trovato la soluzione e soprattutto mi ha confuso solo di più le idee.
qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona e come si installa passo per passo?
non ci ho capito nulla.
: Re: Installazione Joomla
: mattiaJ 08 Mar 2008, 11:54:57
se hai win, scarica lo zip di joomla, crea una cartella nel tuo localhost (non mi ricordo dove sia la home con IIS), copia li il tutto, scarica easyphp che contiene suporto php e mysql, installalo, avvia il tuo browser, digita localhost e dovresti vedere la cartella che hai copiato, cliccali sopra.
sono stato un po sbrigativo ma questo mi sembra il da fare.
: Re: Installazione Joomla
: maxlatino74 08 Mar 2008, 18:58:04
sembrerà banale ma per me che sono anticapp... se lavoro in localhost poi come trasferisco tutto sul server? basta fare copia incolla del contenuto che appare nella cartella in localhost?

Grazie
: Re: Installazione Joomla
: LUCANE 08 Mar 2008, 19:13:33
Salve a tutti,
sono nuovissimo e anche io sto provando a creare un sito tutto mio..volevo chiedervi dove lo trovo easy php?..
Grazie e scusate la mia ignoranza.
: Re: Installazione Joomla
: redking 09 Mar 2008, 12:01:31
sono riuscito a vedere jommla tramite il localhost utilizzando l'applicazione xampp, che ha tomcat e mysql.
ma ora come faccio ad iniziare a lavorarci?
nel senso come faccio a sviluppare le pagine da inserire e completare il mio sito?
: Re: Installazione Joomla
: surfbit 09 Mar 2008, 12:30:29
Qui ci sono un pò di guide: http://www.joowiki.com/  :)