Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : grigoa 03 Mar 2006, 09:39:38
-
Un mio collaboratore mi ha esposto questo problema:
Se un utente si registra su un sito in Joomla e successivamente perde la email che ha inserito nella form come può chiedere nuovamente di riceverla?
Se l'account non viene confermato è impossibile accedere ed il nick risulta già esistente quindi nel tentativo di ricrearlo uguale da errore :(
Non ho saputo cosa rispondere ??? qualcuno ha un idea ???
-
Uhmmm, mi è capitato una volta nel sito Joomlaya, che l'email non è arrivata x niente. Dopo qualkegiorno ho rifatto la procedura, ma l'errore ero proptio quello di utente esistente ( anche se non ero abilitato)
bhè ho scritto al webmaster che credo che mi abbia eliminato in modo manuale .
-
si purtroppo per ora è l'unica soluzione! :'(
-
...si bisognerebbe capire come memorizza la sospensione di un account.
Poi modificare il file registration.php in base a tot tempo dalla non attivazione e cancellarlo.
Questo credo che sial il punto su cui agire
function activate( $option ) {
global $database;
global $mosConfig_useractivation, $mosConfig_allowUserRegistration;
if ($mosConfig_allowUserRegistration == '0' || $mosConfig_useractivation == '0') {
mosNotAuth();
return;
}
$activation = mosGetParam( $_REQUEST, 'activation', '' );
$activation = $database->getEscaped( $activation );
if (empty( $activation )) {
echo _REG_ACTIVATE_NOT_FOUND;
return;
Bhe a parlare l'ho fatta facile .........
....il difficie è farlo (almeno x me)