Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : grigoa 03 Mar 2006, 09:39:38

: Richiesta nuovo invio email conferma registrazione account
: grigoa 03 Mar 2006, 09:39:38
Un mio collaboratore mi ha esposto questo problema:
Se un utente si registra su un sito in Joomla e successivamente perde la email che ha inserito nella form come può chiedere nuovamente di riceverla?
Se l'account non viene confermato è impossibile accedere ed il nick risulta già esistente quindi nel tentativo di ricrearlo uguale da errore  :(

Non ho saputo cosa rispondere  ??? qualcuno ha un idea  ???
: Re: Richiesta nuovo invio email conferma registrazione account
: ramses_2th 03 Mar 2006, 10:24:18
Uhmmm, mi è capitato una volta nel sito Joomlaya, che l'email non è arrivata x niente. Dopo qualkegiorno ho rifatto la procedura, ma l'errore ero proptio quello di utente esistente ( anche se non ero abilitato)

bhè ho scritto al webmaster che credo che mi abbia eliminato in modo manuale .
: Re: Richiesta nuovo invio email conferma registrazione account
: grigoa 03 Mar 2006, 11:01:27
si purtroppo per ora è l'unica soluzione!  :'(
: Re: Richiesta nuovo invio email conferma registrazione account
: ramses_2th 03 Mar 2006, 11:25:04
...si bisognerebbe capire come memorizza la sospensione di un account.

Poi modificare il file registration.php in base a tot tempo dalla non attivazione e cancellarlo.


Questo credo che sial il punto su cui agire

function activate( $option ) {
   global $database;
   global $mosConfig_useractivation, $mosConfig_allowUserRegistration;

   if ($mosConfig_allowUserRegistration == '0' || $mosConfig_useractivation == '0') {
      mosNotAuth();
      return;
   }

   $activation = mosGetParam( $_REQUEST, 'activation', '' );
   $activation = $database->getEscaped( $activation );

   if (empty( $activation )) {
      echo _REG_ACTIVATE_NOT_FOUND;
      return;


Bhe a parlare l'ho fatta facile .........
....il difficie è farlo (almeno x me)