Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Installazione => : george 22 Mar 2008, 18:35:38
-
Ciao, sono nuovo del forum e quindi per prima cosa saluto tutti e faccio i miei complimenti al gruppo di lavoro di Joomla Italia.
So che è soggettivo ma vorrei qualche consiglio su quale servizio di hosting a pagamento usare per ospitare un sito internet con Joomla. Sarà un sito statico con 9/10 pagine fisse ("chi siamo", "cosa facciamo", "contatti", etc...) (non è un blog) e con una media visite giornaliere non tanto alta. Molti dicono che il migliore servizio di hosting sia Dreamhost, ma essendo un servizio straniero lo escludo a priori visto che bisogna chiedere (e ricevere) assistenza in inglese. Quindi vorrei un servizio di hosting italiano. Conosco T-o-p-h-o-s-t che però ha creato non pochi problemi a molti miei amici. Poi c'è A-r-u-b-a ma alcuni si sono trovati bene altri no. Ne conoscete altri? Quale consigliate per Joomla?
In ogni caso è meglio un server Windows o Linux? Il server linux di A-r-u-b-a + il database MySql può andar bene?
Un'ultima cosa: per un sito statico senza troppe pretese è meglio Joomla 1.0 o Joomla 1.5?
Grazie in anticipo a tutti.
-
C'è già una discussione di questo tipo, me ne ricordo perchè l'avevo creata io.
Io per ora consiglio sempre la 1.0 visto che l'altra è "uscita" da poco e quindi ancora alcuni componenti, moduli e template non ci sono sono per la v.1.5 .
Per l'elenco dei componenti già presenti per la 1.5 leggi questa discussione http://forum.joomla.it/index.php/topic,26715.0.html (http://forum.joomla.it/index.php/topic,26715.0.html)
Edit: cancellato la parte di commento su un hosting per non violare le norme.
-
ti consiglio http://www.*******.it/ (http://www.*******.it/)
il pacchetto economico che per quello che serve a te è ottimo, non avrai bisogno di molto spazio
-
George è scusato, essendo nuovo nel forum ( a proposito: benvenuto :))
Ma voi due sapete bene che qui non si può fare riferimento a prodotti commerciali.
Vero? ;)
Ciao. :)
-
George è scusato, essendo nuovo nel forum ( a proposito: benvenuto :))
Ma voi due sapete bene che qui non si può fare riferimento a prodotti commerciali.
Vero? ;)
Ciao. :)
Giusto, ho provveduto a cancellare la parte di riferimento commerciale.
Ciao! :)