Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : vampire666 31 Mar 2008, 15:33:45
-
Mi chiedevo se ci sono delle differenze tra installare la versione localizzata in italiano, o installare la versione inglese e poi installare solo i files di traduzione.
Mi è venuto il dubbio dopo aver installato la versione inglese (1.5.2) e andando alla home page vedo scritto "Welcome to the Frontpage", e altre cose non tradotte (nome voci menu plug-in , ecc).
Il problema è che ho già lavorato a lungo sulla versione inglese.
Come faccio ad avere anche quei cambiamenti a questo punto?
-
Hehe....mi sento un pò ignorato. :D
Possibile che nessuno sappia rispondere? ???
:)
-
"Welcome to the Frontpage" dovrebbe essere l'equivalente di Benvenuto in Joomla! della versione italiana. Fai riferimento a uno dei primi post in alto "Come eliminare la scritta Benvenuto in Joomla!".
-
Ti ringrazio molto per la risposta :), ma quella era solo una piccola parte delle cose non tradotte. Tutti i moduli/plug-in hanno il titolo in inglese e questo si rispecchia anche sul sito (chiaramente me li posso tradurre da me, ma se c'era un metodo più veloce era meglio. :)).
-
Prova a scompattare il file localizzato di Joomla e sovrascrivi nel tuo sito solo la cartela it-IT che si trova in language.
-
Ho provato, ma non è cambiato nulla...credo quindi che sia nel database...vabbeh dai, fa niente.
Grazie ancora! :)
-
Ultimo tentativo... prova a copiare il contenuto della cartella it-IT scompattata nella cartella en-GB del sito (fa un backup prima) ::)
Cmq, esiste anche una cartella language/it-IT in /administrator... potresti prima provare a sovrascrivere anche quella.
-
Grazie per l'assistenza me nulla.
Se copio scompatto il contenuto della cartella it-IT nella cartella en-GB viene sovrascritto solo un file dato che hanno tutti i nomi diversi (quelli nella cartella it-IT incominciano tutti con it-IT e quelli nella cartella en-GB con en-GB).
Nulla neanche se copio i file nella cartella language in administrator.
Credo proprio che il tutto sia nel database (tabelle/voci create durante l'installazione di joomla), e che bisognerebbe creare uno "script di traduzione" (che non ha senso fare). :)
-
si, i contenuti di esempio vengono inseriti nel database durante la procedura di installazione.
-
Sì:), ma anche tutti i nomi dei moduli e dei plugin. ;)
(esempio: il modulo "sondaggi", rimane in inglese ("Poll") e così tutti gli altri. Comunque non è assolutamente un dramma :)).