Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Giulia75 09 Apr 2008, 15:50:41

: Come si fa un aggiornamento?
: Giulia75 09 Apr 2008, 15:50:41
Salve ragazzi,

in questa sezione pensavo di poter subito trovare una discussione in evidenza su come in effetti si fa un aggiornamento.
ho la 1.5 ma a quanto pare devo passare alla 1.5.2, qunacuno mi sa dire come si fa?
Non vorrei procedere per tentativi e rischiare di fare un pasticcio, tanto più che sto aspettando notizie su come mai la funzione di backup sul mio pannello hosting non è abilitata  :-\

grazie grazie
: Re: Come si fa un aggiornamento?
: Kriss 09 Apr 2008, 17:57:08
Ciao, semplicemente vai qui
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=212&&Itemid=2 (http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=212&&Itemid=2)
scarichi l'aggiornamento che ti serve e lo carichi via ftp sovreascrivendo i file e le cartelle. Come dice anche il commento è buona norma farsi un backup sia della cartella del sito sia del db.
Per faer un backup non hai bisogno di particolari funzioni: basta che ti colleghi con l'FTP e copi tutto il contenuto del tuo sito in una cartella in locale. Per il backup del db, accedi a phpMyAdmin e esporti il db.

 ;D
: Re: Come si fa un aggiornamento?
: Giulia75 10 Apr 2008, 14:04:31
Fatto,

mi sono messa alla caccia di tutte le informazioni utili. Il fato è che già una volta ho camcellato completamente e irrimediabilmente in toto il mio sito e quindi l'idea di fare quest aggiornamento...... come dire.... mi teorrizzava!! :o

Ora però è tutto ok, grazie epr la risposta.

ciao ciao