Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Installazione => : freelinux 02 May 2008, 00:12:43
-
Salve, ho provato a installare joomla in locale su ubuntu 8.04 con lamp.
Immaginando che l'installazione sia simile a tutti i cms ho creato una cartella hjoomla in /var/www dopodichč ho aperto firefox a http://localhost/joomla e mi si č aperta la pagina di installazione.
Prima di fare ciņavevo creato un database in myphpadmin per l'occorrenza....
Nella prima pagina ho visto che occorrevano alcuni parametri, ad esempio il file configuration.php-dist andava rinominato in configuration.php e bisognava assegnarli i permessi rwx-rwx-rwx, l'ho fatto ho riaggiornato lapagina ed era ok....sotto perņ diceva che il display errors andava settato in off, quindi ho aperto /etc/php5/apache2/php.ini ed ho salvato il filecon display_errors= off
Spero di aver fatto giusto....il problemač che qaundo riapro il browser mi chiede di eliminare la cartella installation.....???
Ma se ancora non ho installato nulla :-PP
Qualcuno puņ aiutarmi? Thankss
-
Nella prima pagina ho visto che occorrevano alcuni parametri, ad esempio il file configuration.php-dist andava rinominato in configuration.php
questo č il problema!
rinominando il file il sistema sta credendo di aver concluso la procedura di installazione e ti chiede di rimuovere la cartella.
Ora dato che, da quel che leggo, tu non hai ancora iniziato la procedura di installazione segui questi passi.
1. prima di tutto rinomina il file di nuvo e riportalo alle condizioni di partenza in pratica rinominalo in configuration.php-dist.
2. fatto questo ti apparirą di nuovo la procedura di installazione.
3. controlla i che i permessi alle cartelle siano corretti e che gli altri valori siano allineati a quelli raccomandati.
(dato che sei in locale non dovresti aver problemi alla creazione del file configurazione quindi non devi rinominare il file configuration.php-dist in quanto questo verrą creato a operazione conclusa, sempre che la cartella che ospita il cms abbia, naturalmente permessi di scrittura)
4. segui passo passo le indicazioni della procedura di installazione e al termine, solo al termine, rinomina o rimuovi la cartella installation.
-
ah ok grazie, scusa una domanda, i permessi alla cartella che ospita joomla li posso mettere ricorsivamente? nel senso devono essere tutte le cartelle e i vari file su 777?
Thanks :-)
-
certo .. se sei in locale (quindi non dovresti avere problemi di sicurezza).. puoi darli anche se non č necessario per tutte le cartelle.