Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : berus 12 May 2008, 14:39:42
-
Salve,
ho lasciato passare qualche mese per vedere se il bug su installazione componenti veniva risolto.
Ho fatto upgrade 1.5.0 a 1.5.3,ho fatto qualche ricerca ma nulla di concreto di nuovo mi pare.
Mi confermate che non è ancora possible installare componenti ? Ovvero si riceve sempre solito messaggio
" JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita "
Precisazioni : trattasi di web server windows 2003.Ho safemode off, e i permessi in modo che anche uno che si connetta a un ip simile al quello del sito, possa formattare ;D ;D
Accedo anche via terminal,quindi ho provato anche da locale, mesi fa almeno utilizzando la voce "installazione da cartella" qualche componente ero riuscito a installarlo ..ma altri assolutamente no.
Via FTP layer si innescano altri problemi di jFTP ..
Insomma , joomla 1.0 funzionava veramente bene, veramente faceva risparmiare tempo ...con 1.5 mi pare che ancora i problemi siano troppi per girare sotto windows...o son propio io che sbaglio di netto ? (oggi stavo provando a installare joomlacomment)
-
L'hosting linux è l'ideale con qualsiasi versione di Joomla.. :)
-
L'hosting linux è l'ideale con qualsiasi versione di Joomla.. :)
..significa che .. o torno joomla 1.0, o cambio server ?(impossibile ) Ovvero su questo bug non ci stanno assolutamente lavorando ? ??? mi sembra incredibile che un CMS peggiori nelle nuove release .. :'(
-
Non so come e dove ho sbagliato, ma ho provato a installare lo stesso componente su un altro sito che ho su stesso server (joomla 1.5.0) e non ho avuto nessun problema
Resto eprplesso visto che i siti li configuro nello stesso modo, ma indagherò.
"Come non detto" :)
-
ciao berus :) io francamente utilizzerei hosting windows 2003 ??? aggiornato per .asp ecc. Per il php e consigliato linux, in forum abbiamo più volte riportato i motivi pratici.
-
ciao berus :) io francamente utilizzerei hosting windows 2003 ??? aggiornato per .asp ecc. Per il php e consigliato linux, in forum abbiamo più volte riportato i motivi pratici.
Ciao Surfbit,
indubbiamente è cosi. Ma nello scorso millennio ( 1997) iniziai a sviluppare in asp ( unica alternativa valida a perl e cgi) , da allora il mio server personale è windows (NT-2003), di cui sono estramamente contento per affidabilità. Ora non volendo spendere per avere un altro server (me ne basta 1) .. ma volendo allo stesso tempo soddisfare esigenze di alcuni clienti e anche approffitare delle possibilità offerte da applicazioni php la scelta è obbligata.
Devo comunqe dire che i problemi dati dal php su windows per il momento almeno sono minimi con 5-6 siti php anche con applicazioni di e-commerce (non joomla)
..certo ora mi fa girare le ...il fatto di non capire perchè ho 2 installazioni 1.5 joomla con una non ho problemi ad installare componenti, con l'altra problemi di Jfolder e diritti relativi eppure i diritti son gli stessi.
Ma se all'epoca dell'installazione del joomla che non và ..safe mode fosse stato on ? ...questo puo influire? :o ..anche se ora è off ?
-
Salve ragazzi.
Credo di aver risolto definitivamente il problema.
Mi sono accorto, dopo aver installato l'ultima versione di Joomla (1.5.3) che nella videata dei permessi cartelle e files tutte le cartelle risultavano essere scrivibili. NON E' COSI'!!!!!!
Dopo aver avviato l'applicazione TRANSMIT in locale (lavoro su un MAC G5) mi sono accorto che tutti i permessi erano 755 (anzichè 777). Dopo le modifiche finalmente sono riuscito ad installare qualsiasi cosa.
Provare per credere!!!
:)