Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => I Template di Joomla 1.0.x => : GreenAngel 17 May 2008, 15:29:16
-
Ciao a tutti...
ho un problemino con Joomla! 1.0.15 Stable.
Non riesco a far sparire gli annunci, le ultime notizie ed i più letti quando vado fuori dalla prima pagina.
Vorrei infatti che fossero visibili esclusivamente nella prima pagina (home), ma così non è !
Premetto che ho già usato la formula "cerca nel forum prima di inquietare", ma non ho trovato ciò che cercavo...
Ho settato i vari moduli tutti su Home (vedi esempio allegato "Annunci su home.jpg") precisando appunto di essere visibile solo su Home. Lo stesso ho fatto con gli altri due moduli le ultime notizie ed i più letti.
Ho pensato potesse essere un problema relativo al template (di seguito mostro estratto della parte interessata dei moduli)
All'interno di una tabella principale ho inserito un altra tabella in cui metto i moduli...
...
<td valign="top">
<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="4">
<tr valign="top">
<?php if (mosCountModules('top')) { ?>
<td width="100%" colspan="2" valign="top"><?php mosLoadModules ( 'top'); ?></td>
<?php } ?>
</tr>
<tr valign="top">
<?php if (mosCountModules('user1')) { ?>
<td width="50%" valign="top"><?php mosLoadModules ( 'user1' ); ?></td>
<?php } ?>
<?php if (mosCountModules('user2')) { ?>
<!-- Inserisco 2 br per distaccare gli articoli che vengono dopo -->
<td width="50%" valign="top"><?php mosLoadModules ( 'user2' ); ?><br /></td>
<?php } ?>
</tr>
</table>
<?php mosMainBody(); ?>
<br />
<br />
</td>
...
Per capire meglio la struttura che sto usando vi allego uno screenshot "Posizione blocco moduli.jpg"
Il problema principale è che quando clicco su di un articolo o qualunque altra cosa, lo stesso viene visualizzato ma sempre sotto gli annunci, le ultime notizie ed i più letti.
(Allego screenshot "Articoli sempre sotto.jpg")
Spero di aver esposto il mio problema in forma chiara.
Qualunque aiuto o idea sarà ben gradita.
Grazie per la pasienza...
Ah dimenticavo, il sito in questione è quello che ho in firma, se voleste fare qualche prova per capire l'inghippo...
Ciauz
[allegato eliminato da un amministratore]
-
se mi confermi che il problema ce l'hai solo con le notizie/articoli e non con altre pagine tipo contatti weblinks ecc ti spiego il perchè.
-
si ...infatti con altri componenti scompaiono...
Illuminami....
-
purtroppo devo dirti che è normale perchè le notizie girano dentro la home page e quindi tutto ciò che si vede nella home si vedrà nelle singole notizie infatti non viene creata una pagina per ogni notizie e quindi non puoi singolarmente settare i moduli, per tutte le altre pagine puoi tranquillamente modificare la visibilità dei moduli
-
...che delusione...
peccato...
so di qualke componente che gestisce la prima pagina...
Ne sai niente ?
-
prova su joomla.org
-
...e li che sto guardando....
Grazie cmq...
-
Mini FrontPage lo conoscete ???
Qualkuno ha qualke contro indicazione ???