Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : -LucA- 18 May 2008, 13:12:50

: Dubbio template per 1.5: struttura delle tabelle e CSS
: -LucA- 18 May 2008, 13:12:50
Innanzitutto un saluto a tutti.  :)

Sto creando un nuovo layout (template per 1.5) per il mio sito e premetto che non sono proprio a digiuno, nel senso che per Joomla 1.0.x i miei templettini li ho modificati e fatti.

Ora ho compinciato a vedere vari tutorial sulla rete
(http://www.joomlashack.com/index.php?option=com_content&task=view&id=226&Itemid=16 (http://www.joomlashack.com/index.php?option=com_content&task=view&id=226&Itemid=16))
e mi sono subito accorto delle differenze strutturali, ma sono rimasto in dubbio su una cosa.

Tutti usano adesso i CSS per definire le immagini di sfondo della tabella principale (applicando i vari DIV con gli ID).
Allora mi sono chiesto: Ma non si può più definire la struttura grafica del template direttamente nella tabella dell'index.php?
: Re: Dubbio template per 1.5: struttura delle tabelle e CSS
: .Andrea S. 18 May 2008, 20:08:51
certo ma è un metodo vecchio e poco efficace
: Re: Dubbio template per 1.5: struttura delle tabelle e CSS
: -LucA- 19 May 2008, 19:08:47
Hai ragione Andrea.
Effettivamente adesso stavo vedendo le potenzialità del CSS...
Penso che per siti molto semplici optero ancora per la vecchia tabella, ma voglio provare a studiarmi meglio i CSS.

A questo punto faccio lo sfacciato e approfitto. Sai consigliarmi qualche sito con materiale per approfondire?

Grazie per la disponibilità :)
: Re: Dubbio template per 1.5: struttura delle tabelle e CSS
: .Andrea S. 19 May 2008, 19:12:47
http://css.html.it/  ;)
: Re: Dubbio template per 1.5: struttura delle tabelle e CSS
: -LucA- 20 May 2008, 02:21:23
Grazie!
 ;)